Romana Busani e le sue borse CHIC

"Marina" la nuova borsa di Romana Busani, sarà presentata il 4 febbraio all'Hotel Boscolo Luxury Exedra a Roma

Romana Busani lancia la sua nuova creazione la borsa “Marina”.

Atteso appuntamento quello del 4 febbraio sulla terrazza del Hotel Boscolo Luxury Exedra, per un Coctail Party esclusivo durante il quale sarà presentata la nuova borsa di Romana Busani, ispirata ad una grande amica “Marina”. Conosceremo solo durante la serata, le forme e i colori di questa nuova creazione targata Romana Busani, anche se è chiaro che il progetto che la designer porta avanti fin dal suo esordio è quello di grande eleganza, con un’attenzione particolare allo “chic”e una attenzione quasi maniacale nei dettagli e nella ricerca delle pelli, tutte rigorosamente Made in Italy.
A Romana Busani abbiamo chiesto: Come è nata la sua avventura nella moda?
La moda è sempre stata la mia passione. Ho cominciato a lavorare come indossatrice fino alla nascita del mio secondo figlio a 36 anni. Sono sempre stata una venditrice nel settore abbigliamento. Quando mio marito ha aperto un ristorante l’ho affiancato nella sua attività unendo il cibo agli abiti. A un certo punto della mia vita ho cambiato rotta. Avevo sempre lavorato per altri e ho deciso di aprire una mia attività: un negozio di accessori a Castel’Arquato, in Emilia, dove vivevo con la mia famiglia. L’ho concepito con una visione al tempo molto diversa: volevo che fosse come un salotto di casa in cui accogliere le clienti e dove non vendere semplicemente accessori ma offrire qualcosa di più. Da quell’esperienza è nato il mio amore per gli accessori, soprattutto per i gioielli. La vita mi ha fatto incontrare una grande persona che oggi non c’è più, Marina Poma, una designer di gioielli strepitosa a cui devo molto. Proprio grazie a Marina sono approdata a Roma per seguire un suo evento all’hotel Boscolo Exedra. Da lì un altro fortunato incontro con Grazia Boscolo e l’inizio della mia avventura romana”.

Romana Busani

Cosa è accaduto dopo?
Ho rilevato la boutique all’interno della hall dell’albergo e dato vita al mio sogno: produrre borse di alta qualità, 100% made in Italy che portassero il mio nome. Avevo 58 anni quando ho dato alla luce la mia prima creazione, la borsa Exedra, in onore dell’hotel che mi ha accolta e che ancora mi ospita. Negli ultimi 4 anni le mie “bambine” hanno ricevuto il riconoscimento da parte della stampa e di tanti personaggi che hanno deciso di indossarle, come Anastacia, Gloria Gaynor, Bo Derek, ma soprattutto Sophia Loren, donna che stimo molto, tanto da dare il suo nome alla mia ultima creazione, la Sophia bag. Da pochissimo ho aperto uno show room a Milano in via Garian e, a 62 anni, penso che il bello debba ancora venire!

Articolo di Antonietta Di Vizia

 

Romana Busani e le sue borse CHIC ultima modifica: 2016-02-02T18:31:37+01:00 da Antonietta Di Vizia