“Gianna Meliani” scarpe raffinate e comode apre il primo store a Roma

A Roma, In via Vittoria 67/A, il primo store "Gianna Meliani".

Gianna Meliani per scarpe comode e sempre di moda

Inaugurato il 27 febbraio 2016, in pieno centro a Roma, in via Vittoria 67/A, il primo store “Gianna Meliani”. Sotto i riflettori, le favolose creazioni di un marchio nato dall’amore per la moda e dall’impegno per la qualità. Una griffe affermata in tutto il mondo, fiore all’occhiello del Made in Italy e dell’artigianato italiano: le calzature, infatti, sono realizzate al 100% in Italia nel calzaturificio di famiglia da abili maestri, accuratamente selezionati.
Pregiate, raffinate e soprattutto comodissime, le scarpe “Gianna Meliani”, http://www.giannameliani.it/, uniscono l’alta qualità dei pellami a design ispirati alla moda, alla musica, all’arte e al vivo fermento degli Anni ‘60, pur rimanendo sempre assolutamente attuali.
All’incantevole party, reso raffinato dalle decorazioni floreali verticali di Giancarlo Mastinelli noto interior designer romano, hanno partecipato tanti clienti e curiosi, felici di avere finalmente nella città uno store monomarca.

gianna melianiA Gianna Meliani abbiamo chiesto:
Qual è la sua storia, come è arrivata ad avere una sua produzione?
Ho avuto la fortuna di lavorare fin da ragazzina nell’azienda di mio padre, fondata negli anni ’70, e fin da subito ho trovato un mio spazio visto che mi è stata data la possibilità creare la mia prima collezione molto giovane. Dopo un primo successo il mercato delle calzature ha avuto un periodo di forte contrazione dovuto alla concorrenza cinese, per fortuna oggi questo trend sembra si sia arrestato. Oggi ci sono segnali di ripresa e noi che facciamo un prodotto di qualità con dei prezzi competitivi vogliamo cavalcare questa onda”. Dove producete?
Noi siamo in Toscana, a Santa Maria a Monte, un polo calzaturiero, e a cinque chilometri da noi ci sono le concerie di Santa Croce, quindi i nostri prodotti sono il frutto di questi due centri di eccellenza italiana.”
Qual è la peculiarità delle creazioni Gianna Meliani?
Ho sempre tenuto d’occhio il confort della scarpa, senza però tralasciare eleganza ed attualità, una moda che dura nel tempo, mi rende felice sapere che le nostre clienti possono continuare a calzare i nostri modelli, che non passano di moda, anche dopo tanti anni. Quella esposta oggi è la collezione della rinascita, dopo la crisi, abbiamo messo l’azienda a disposizione di molti marchi, quello che invece vogliamo fare da oggi in poi è produrre le nostre cose, e mi sembra arrivato il momento giusto per farlo!”.

Articolo di Antonietta Di Vizia

“Gianna Meliani” scarpe raffinate e comode apre il primo store a Roma ultima modifica: 2016-02-27T23:58:37+01:00 da Antonietta Di Vizia