“Diamoci del tu” al Teatro Parioli, Anna Galiena e Enzo Decaro

“Diamoci del tu” un testo moderno al teatro Parioli per riflettere sui rapporti di coppia

Dal 10 al 20 marzo 2016, al Teatro Parioli Peppino de Filippo di Roma, Anna Galiena e Enzo Decaro in ”Diamoci del tu“, di Norm Forster, adattamento di Pino Tierno, regia Emanuela Giordano. Una simpatica e moderna commedia, del 2012 del pluripremiato drammaturgo canadese Norm Foster, una storia di lavoro ma anche d’ amore, tra due persone culturalmente diverse dotate di grande intelligenza ed energia. Particolarmente vivace l’interpretazione di Anna Galiena, che insieme al sempre affascinante Enzo Decaro, dona alla pièce un aria frizzante. Un testo che mette a nudo capacità, professionalità e maturità artistica di questa inedita coppia dotata di grande talento. Una bella prova d’autore per due attori molto amati in Tv come al cinema, e da qui in avanti anche in teatro come coppia dalla perfetta sintonia.

Sul palco per un atto unico, che cattura il pubblico dall’inizio alla fine, la storia di un uomo e una donna che convivono da anni sotto lo stesso tetto senza dividere affetti e intimità. E’ la storia di una domestica e del suo datore di lavoro, un uomo che fa quasi fatica a ricordare il nome della donna preso com’è da se stesso visto che è un romanziere famoso, o per lo meno lo è stato. Ma da questo punto di partenza, freddo e distante, il punto di arrivo dopo una lunga discussione in cui i due entrano per la prima volta in contatto, è completamente diverso. Ne esce una commedia deliziosa in cui i due protagonisti si scoprono molto legati l’uno all’altro, due storie distanti ma due destini da sempre vicini,  legati in maniera indissolubile da un rapporto di lavoro che dura da ventisette anni.
Da non perdere, l’inedita ma simbiotica coppia Enzo Decaro, Anna Galiena in  “Diamoci del Tu” al Teatro Parioli Peppino de Filippo, http://www.teatropariolipeppinodefilippo.it/  di Roma fino al 20 marzo!

Articolo di Antonietta Di Vizia

“Diamoci del tu” al Teatro Parioli, Anna Galiena e Enzo Decaro ultima modifica: 2016-03-11T13:32:00+01:00 da Antonietta Di Vizia