Pietro Dall’Oglio in concerto il 19 marzo al Teatro Lo Spazio

 Sabato 19 marzo, Pietro Dall’Oglio presenta “L’anima che parla” e canterà “Abuna Paolo”, dedicato al fratello sacerdote rapito in Siria nel luglio del 2013 .

Musica d’autore con Pietro Dall’Oglio

La raffinata musica di Pietro Dall’Oglio in concerto al Teatro Lo Spazio sabato 19 marzo al Teatro Lo Spazio. Pietro Dall’Oglio presenta il suo ultimo lavoro discografico “L’anima che parla”, accompagnato sul palco da Piera Pizzi (voce), Alfredo Bochicchio (chitarre) Peter De Girolamo (tastiere) e Francesco Luzzio (basso). Un genere cantautorale nel quale i testi hanno un ruolo decisamente importante, una musica che parla d’amore, di solitudini, melanconia, di crescita interiore, di felicità vera, di famiglia, temi che hanno a che fare con l’anima e la psiche. “Rap therapy”, alcuni definiscono così  la proposta musicale di Pietro Dall’Oglio , musiche coinvolgenti che richiamano il rap e l’hipop, a volte etniche e a volte  vicine alla tradizione cantautorale italiana (De André e Fossati), certamente punto di riferimento della sua proposta musicale.

Tra i brani proposti in concerto anche  “Abuna Paolo”, dedicato al fratello sacerdote rapito in Siria nel luglio del 2013 .“I testi pur affrontando temi importanti e impegnativi – afferma Pietro Dall’Oglio –  sono volutamente stesi in maniera semplice, a volte con rime baciate, affinché ciò che voglio dire arrivi il più possibile chiaro e immediato. ‘L’Anima che parla’ sarà quindi un concerto nel quale parlerò di me ….  ma in fondo raccontandomi parlerò anche di tutti noi”.

Giusto per conoscerlo un pò meglio, Pietro Dall ‘Oglio, nasce percussionista (afrocubane – brasiliane – africane) studia a New York, poi in Senegal e a Cuba . Ha suonato con diverse formazioni sia jazz che funky e salsa ma coltiva anche esperienze di musica per la danza (Bob Curtis – afrodanza ). Ha anche scritto il primo manuale di percussioni in Italia e ha formato diversi percussionisti.

Serata unica il 19 marzo al Teatro Lo Spazio, http://www.teatrolospazio.it, per ascoltare questo bravo musicista che ha molto a che fare con l’anima e la psiche.

Redazione

 

Pietro Dall’Oglio in concerto il 19 marzo al Teatro Lo Spazio ultima modifica: 2016-03-18T16:41:48+01:00 da Antonietta Di Vizia