Star Elaiza una black voice per la capitale

Star Elaiza per una serata dal sound blues, soul e dance

Un appuntamento da non perdere per gli amanti del live e della black voice, sabato 2 aprile al “Don Vito” Club in via La Spezia a Roma, il concerto di Star Elaiza, accompagnata dal maestro compositore e chitarrista Massimo Tiburzi, una vera Guest Voice presente ai più esclusivi eventi romani come la fashion week Alta Roma, Le Salon de la Mode,Wedding Wonderland, solo per citare i più recenti.
Star Elaiza ovvero Ely Liguori, bella e stravangante interprete romana, con un passato nel mondo della danza e un presente e un futuro nel firmamento della musica italiana.
Star Elaiza un nome d’arte un po stravagante, da dove viene?
Star Elaiza nasce per due motivi: il mio vero nome è Elisa ma essendoci molte omonime nel mondo dello spettacolo ho cercato di modificarlo un po, visto che mi piace molto, dandogli solo un senso esotico e fresco “Star” invece perché avevo un carissimo zio che fin da quando ero bambina mi chiamava” stella” e ” stellina “e visto che non c’è più, per sentirlo sempre vicino a me l’ho associato ad Elaiza“.

Star ElaizaCome nasce la tua carriera musicale?
La mia carriera musicale nasce da piccolissima attraverso la danza, come espressione fisica, poi compiuti 16 anni ho avuto il ruolo di protagonista in un musical e da lì ho iniziato a studiare canto e poi recitazione. L’anno successivo ho debuttato come solista in un palazzetto dello sport per un grande evento col brano di Céline Dion ” The power of love” e da quel momento è iniziato il mio percorso canoro fatto di studi, tanta gavetta e infinite esperienze e collaborazioni”.
Che cosa significa per te cantare?
Per me cantare significa esprimere me stessa e la mia essenza animica in toto. .. significa poter donare a chi mi ascolta emozioni…e attraverso i testi delle mie canzoni cerco di condividere le mie esperienze di vita personali , esperienze di vita che ho vissuto attraverso amici ,persone care e a volte esperienze che ho fatto mie attraverso fatti accaduti a terzi. Soprattutto significa arrivare ai cuori di ogni essere umano!”.

Quale brano più ti rappresenta?
Se parliamo delle mie canzoni, essendo autrice, non c’è un brano in particolare che mi rappresenta, perché le mie canzoni mi rappresentano tutte; ma se parliamo di un brano che canto, di un altro artista forse è quello di Aretha Franklin “Natural woman”, lo adoro!
Che cosa stai preparando per sabato al Don Vito Club?
Sto preparando insieme al maestro arrangiatore compositore e chitarrista Massimo Tiburzi una varietà di brani internazionali e nazionali di artisti famosissimi la maggior parte riarrangiati e poi ovviamente le mie canzoni! Sarà predominante il sound blues, soul e dance, insomma ce n’e’ un po’ per tutti i gusti!

Imperversano in televisione i talent musicali, cosa ne pensi e hai mai partecipato ad un concorso canoro? Io credo che i talent televisivi siano un grande trampolino di lancio per gli artisti che si propongono perché hanno un’immediata visibilità e hanno la possibilità di farsi conoscere subito a livello nazionale, ma non dobbiamo dimenticare che possono essere anche un illusione del momento perché per essere un artista completo bisogna anche studiare, fare molte esperienze e fortificarsi con la gavetta per mantenere poi un grande successo. Io fino ad oggi non ho partecipato a nessun talent televisivo, altri contest si’, perché il mio percorso è stato molto lungo basato su studi ed esperienze non solo nel canto ma anche nella danza e nella recitazione. Ho voluto prima formarmi come artista a 360° per comprendere la mia identità. Se oggi se mi chiamassero lo farei con piacere perché mi sento pronta”.

Quali sono i tuoi programmi per questa estate canora 2016?
Tanti progetti tutti work in progress, ma appena avrò tutte le date le posterò sul mio profilo facebook Star Elaiza e su Instagram. Colgo l’occasione per ringraziare RomaOggi.eu, tutti i miei fans, i followers che ogni giorno mi seguono con affetto e tutti gli amici ! E come dico sempre… buona vita in musica”.

Da non perdere il concerto di “Star Elaiza“, sabato 2 aprile al Don Vito Club, http://www.donvitoclub.it, Via La Spezia a Roma!

Intervista di Antonietta Di Vizia

Star Elaiza una black voice per la capitale ultima modifica: 2016-04-01T13:50:13+02:00 da Antonietta Di Vizia