Youtubers famosi al Centro Commerciale Roma Est

Clarissa Galassi ha intervistato Riccardo Dose, youtuber friulano amato per la sua ironia

Bagno di folla per Youtubers famosi: Riccardo Dose, The Frenchmole, Giulia Penna e Damiano Er Faina

Sabato 9 Aprile 2016, protagonisti del palco del Centro Commerciale Roma Est, http://www.romaest.cc/, uno dei più famosi della Capitale, famosi  youtubers  come: Riccardo Dose, The Frenchmole, Giulia Penna e Damiano Er Faina, ragazzo romano che ha conquistato il pubblico con la sua accentuata romanità. L’appuntamento, fissato per le ore 16.00, ha permesso ai nuovi idoli dei teenagers di passare del tempo con i loro fans. Grazie allo spazio messo a disposizione dal centro commerciale, sono stati centinaia i giovani che si sono ritrovati a passare una giornata speciale insieme ai  loro più grandi idoli. Durante il pomeriggio sono state molte le richieste da parte dei teenegers nei confronti dei loro youtubers preferiti. Damiano Er Faina si è cimentato in una simpatica esibizione canora dopo aver raccontato, come al suo solito, un aneddoto; I Frenchmole e Riccardo Dose hanno risposto alle domande da parte del pubblico con un tocco d’innata ironia ed infine Giulia Penna , giovane cantante emergente nel mondo dello spettacolo, è riuscita ad intrattenere i suoi fans con la sua voce, esibendosi con due brani molto conosciuti.
L’evento si è concluso alle ore 19, dopo aver svolto la sessione foto, momento nel quale ogni persona è riuscita a realizzare anche un piccolo sogno nel cassetto: baciare o abbracciare il proprio idolo.
Tra gli artisti presenti all’evento di Sabato 9 Aprile ci ha particolarmente colpito Riccardo Dose. Riccardo nasce il 21 Settembre 1994 in Friuli Venezia Giulia, inizia la sua carriera solamente un anno e mezzo fa, cimentandosi per gioco, nel commentare le diverse tendenze del momento. Lo youtuber fa di questa sua momentanea passione un vero e proprio obiettivo, arrivando così a postare sul proprio profilo Facebook, un video diverso ogni settimana. Il giovane friulano apre un canale Youtube, https://www.youtube.com/user/RichiEsod, accogliendo moltissime approvazioni da parte del pubblico e grazie alla sua creatività, Riccardo riesce a spaziare su qualsiasi argomento, realizzando parodie e raccontando, sempre attraverso l’ironia, piccole situazione nelle quali almeno una volta nella vita ci siamo imbattuti. Per conoscerlo meglio abbiamo chiesto a Riccardo Dose:

youtubers
Riccardo Dose

Ti sei catapultato da così poco in questo mondo, com’è per te ritrovarsi di fronte a così tanti giovani che ti considerano un modello da seguire?
Non mi sarei mai aspettato tutto ciò, è da circa due anni che ho iniziato a fare video ma solamente nell’ultimo periodo ho cominciato anch’io a partecipare a degli eventi. Ritrovarmi di fronte a così tanti giovani mi fa sentire “whoa”! Fino a pochi mesi fa tutto ciò sarebbe stato impensabile per me. Mi fa molto piacere che ci siano così tanti ragazzi che mi seguono, oggi ne ho avuto la prova, sono state centinaia le persone che mi hanno chiesto di fare una foto con loro, ancora non riesco a metabolizzare il tutto“.

E’ la prima volta che ti capita di fare un evento nella Capitale?
Si è la prima volta che mi capita di fare un evento a Roma, anche se ne avevo svolto qualche tempo fa uno a Latina, proprio con Damiano Er Faina. Spero di ritornare al più presto in questa meravigliosa città“.

Quello che si nota di più nei tuoi video è la tua naturale ironia, come riesci ad essere così spontaneo?
Devo dire che l’ironia è un qualcosa che fa parte del mio essere, anche prima di iniziare a fare video. Quello che ho fatto da circa due anni a questa parte è stato mettere in pratica, di fronte ad una telecamera, ciò che mi riusciva meglio , ovvero l’essere così spontaneo”.

Essendo approdato nel mondo del web più tardi di alcuni tuoi “colleghi”, cosa pensi di loro? Pensi di fare con loro qualche collaborazione?
Seguo alcuni miei colleghi, come ad esempio Simone Paciello, e altri youtubers con i quali sono amico. Proprio con lui ho fatto in passato una collaborazione, in futuro mi piacerebbe svolgerne delle altre, soprattutto con Leonardo Decarli”.

Sappiamo che oltre a fare video, studi, come ti vedi proiettato nel futuro?
Detto con tutta la sincerità, non so ancora cosa farò nel mio futuro. Per ora ciò che desidero è laurearmi, successivamente deciderò che strada prendere“.

Articolo di Clarissa Galassi

Youtubers famosi al Centro Commerciale Roma Est ultima modifica: 2016-04-10T12:44:38+02:00 da Antonietta Di Vizia