1° maggio al porto turistico di Ostia con COLORmob

Clarissa Galassi ha intervistato Antonio Sintoni e Andrea Boncore, organizzatori di COLORmob

COLORmob- Una battaglia di colori al porto turistico di Ostia

Domenica 1 Maggio, il porto a Colori, una vera e propria battaglia di colori in polvere in autentico stile Holi al Porto Turistico di Ostia organizzata da Faracha Events e Spoleto a colori in collaborazione con M2o e HoliEvents. COLORmob un evento del tutto gratuito dove, immersi nella musica, ci si ritrova per condividere momenti di divertimento insieme ad amici, parenti e sconosciuti. Il Porto di Ostia si trasformerà in palcoscenico di rilievo per attività sportive e culturali, che contano tantissimi appassionati, per unire almeno per un giorno, persone diverse per estrazione sociale, etnia, religione e background culturale, nel segno della condivisione, dell’amicizia, dell’aggregazione e del divertimento.

COLORmobL’evento che ha un nutrito programma, avrà inizio alle ore 10.00 con l’esibizione di alcune scuole di danza, proseguirà poi con l’apertura dell’area bambini alle ore 10.30 e dello Street Food alle ore 12.00. Alle ore 14.00 si apriranno le iscrizioni per l’importante Breakdance Battle della qualifica Nazionale “King of the kidz Italia” 1 vs 1, under 16, che si terrà alle ore 15.00. Alle ore 15.30 la Master Class di Zumba Fitness e alle ore 18.00 il Porto Turistico di Ostia darà inizio al COLORMob, in console saranno presenti DJ Osso e Sabrina Ganzer direttamente da radio m2o. La serata terminerà con un Dj set, protagonista Ben DJ che animerà la serata a partire dalle 20.30, concludendosi poi alle 24.00.

Ad Antonio Sintoni e Andrea Boncore, organizzatori di COLORmob abbiamo chiesto:
Da dove nasce l’idea di un evento nel quale i protagonisti sono i colori?
In realtà non è stato creato nulla, il tutto nasce dall’India, da una tipica festa induista che celebra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. Si tratta della festa Holi, conosciuta anche come Festival del colore, è da qui infatti che nasce l’idea di ricreare un grande spettacolo non solo per gli occhi ma anche per l’importanza del messaggio sociale che abbatte caste e divisioni, anche in Italia.”
Che tipo di colori in polvere verranno utilizzati per l’evento del 1° Maggio?
Si tratta di colori caratterizzati dal 98 % di amido di mais, 1% di coloranti vegetali e 1% di leganti vegetali, prodotti naturali e commestibili adatti a tutti che vanno via con un semplice lavaggio. E’ possibile acquistare le bustine di colore, al prezzo di 3 euro, in alcuni negozi del litorale tra cui : La Latteria gelato fai da te, Euronics, Blockbuster village Ostia e nella Gelateria Bruno.

COLORmobOrganizzerete altri eventi di questo tipo?
Il COLORmob sarà il primo evento di questo tipo nel litorale, un evento che non coinvolgerà solamente i giovani ma gli abitanti di tutte le età, grazie alle varietà di attività proposte. Il 4 Giugno il COLORmob sarà inserito anche a Torino in un evento di 150.000 persone. Inoltre Il 25 Giugno il Comune di Fiumicino festeggerà la Notte Bianca e ci ha proposto di inserire questa colorata manifestazione nel loro programma, siamo stati felicissimi di accettare la proposta.”

Faracha Events, http://www.farachaevents.it e Spoleto a Colori http://www.spoletoacolori.it, vi aspettano il 1° Maggio al Porto Turistico di Ostia, per passare una giornata all’insegna del divertimento.

Articolo di Clarissa Galassi.

COLORmob
Personal Assistant Service- Tel.0697993023- http://www.paspartu.org
1° maggio al porto turistico di Ostia con COLORmob ultima modifica: 2016-04-24T16:42:24+02:00 da Antonietta Di Vizia