Associazione “Edoardo Marcangeli” Onlus un aiuto nella malattia

Associazione “Edoardo Marcangeli” onlus, un aiuto ai piccoli malati di leucemie e tumori

Presentata il 28 aprile 2016 al Palazzo della Cancelleria a Roma, la nuova Associazione “Edoardo Marcangeli” onlus, dedicata alla ricerca e alla cura di tumori e leucemie dei bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, un mobile progetto che nasce per volontà e nel ricordo di Edoardo Marcangeli e della sua famiglia ma anche di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato, perché anche dal dolore immenso come quello per la perdita di una giovanissima vita, può nascere una bella e concreta iniziativa. Obiettivo principale dell’ Associazione “Edoardo Marcangeli”, http://www.assoedoardomarcangeli.org/, è quello di promuovere il diritto alla salute e una migliore qualità di vita per i piccoli malati di leucemie e tumori e assicurare alle loro famiglie il necessario sostegno psicologico e materiale.

Edoardo MarcangeliDurante l’evento che ha visto una forte partecipazione dei romani, molti degli intervenuti si sono iscritti all’Associazione “Edoardo Marcangeli” a testimonianza del forte impegno dei cittadini della capitale in campo solidale e umanitario. L’iniziativa ha visto in scaletta interventi molto toccanti e di grande valore filantropico e scientifico come quello di Monsignor Luigi Mistò (Segretario della Sezione Amministrativa della Segreteria per l’Economia e Presidente della Pontificia Commissione per il settore sanitario degli enti ecclesiastici), della Dott.ssa Mariella Enoc Presidente dell’Ospedale Pediatrico Ospedale Bambino Gesù) e del Prof. Franco Locatelli (Primario del Reparto di Onco-ematologia Pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù). Sono Intervenuti anche il Prof. Ruggero De Maria (Direttore Istituto di Patologia Generale Università Cattolica A. Gemelli e Presidente di Alleanza contro il Cancro), Don Luigi Zucaro (Cappellano Ospedale Pediatrico Bambino Gesù) e Adelfo Marcangeli padre di Edoardo e presidente dell’ Associazione “Edoardo Marcangeli” Onlus.

Edoardo ArcangeliL’evento, che si è svolto all’ interno della Sala del Vasari, ha visto sul palco anche un ricco programma musicale: alcuni brani eseguiti dal Coro femminile ACDMAE (Associazione Consorti Dipendenti Ministero Affari Esteri), diretto e fondato da Nancy Milesis Romano, e la performance dei “Just”, 4 giovani artisti formati dalla Bravo Montecarlo Production e anche un brano eseguito da Marco Boni. 

A sostegno dell’iniziativa tanti Vip e tanti sponsor tra cui: Meridiana Costruzioni srl, FBA Fondazione Basis, MBA Mutua Basis Assistance, Lucky Red Distribuzione, The Snob by Casa Gusto, Caffè Negresco, Cantine Silvestri 1929, Room 150, Pubblicittà srl, Bravo Montecarlo Production, e BGlam il noto marchio di abbigliamento fashion  sempre molto attento alle iniziative di solidarietà nella capitale.

Articolo di Antonietta Di Vizia

edo 2

Associazione “Edoardo Marcangeli” Onlus un aiuto nella malattia ultima modifica: 2016-04-29T15:37:57+02:00 da Antonietta Di Vizia