Roma in trasferta a Genova in questa 36^ giornata di campionato

Nella trentaseiesima giornata di campionato della Serie A, la Roma affronta il Genoa nella gara del lunedì.

La Roma affronta il Genoa alle 19 nella gara del lunedì

Genoa-Roma è la gara della 36^giornata di campionato, un match delicato per i capitolini che devono affrontare un avversario in forma e ostico per tradizione. I giallorossi vanno a caccia della terza vittoria consecutiva nella speranza che il Napoli faccia un passo falso contro l’Atalanta, mentre il Genoa vuole confermare quanto fatto di buono fino ad ora in casa per riprendersi il decimo posto in classifica.

roma

PRECEDENTI: La prima volta che la Roma giocò in trasferta contro il Genoa, anche se all’epoca di chiamava Genova 1893, è stato il 18/5/1930, e la gara di concluse 3-1 per i rossoblù che sconfissero i capitolini grazie alle reti di Giovanni Puerari e una doppietta di Virgilio Felice Levratto. Dal 1930 ad oggi, la Roma a Genova è scesa in campo quarantotto volte, ottenendo otto vittorie, quindici pareggi e venticinque sconfitte. L’ultima vittoria romanista risale alla scorsa stagione, quando i giallorossi allentati da Rudi Garcia, si imposero al Luigi Ferraris con il risultato di 0-1 grazie ad una strepitosa rete di Radja Nainggolan. Il pareggio più recente è datato 13/9/1992, gara in cui i giallorossi di Vujadin Boskov non riuscirono a sbloccare il match che terminò 0-0. L’ultima sconfitta risale alla stagione 2013/2014, quando le due squadre si affrontarono nell’ultima partita della stagione e la Roma perse per 1-0 con la rete della vittoria dei rossoblù messa a segno da Fetfatzidis. L’ultima volta che invece Luciano Spalletti affrontò il Genoa seduto sulla panchina della Roma, era il 23/8/2009, la stagione in cui si dimise per lasciare il posto a mister Claudio Ranieri. Nella sua penultima gara da tecnico giallorosso, Spalletti perse a Genova per 3-2, nonostante i giallorossi si trovassero in vantaggio 1-2 nel secondo tempo.

roma

STATISTICHE: La Roma nelle ultime tre gare giocate in trasferta ha totalizzato sette punti sui nove disponibili, battendo l’Udinese, la Lazio e pareggiando a Bergamo contro l’Atalanta. Il Genoa nelle ultime tre partite giocate in casa ha raccolto nove punti su nove, battendo Torino, Frosinone e Inter.

PROBABILE FORMAZIONI:

Genoa (3-5-2): Lamanna; Munoz, De Maio, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzmaili, Rigoni, Laxalt; Suso, Pavoletti.

All. Gian Piero Gasperini

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Digne; Strootman, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.

All. Luciano Spalletti

Articolo di Cristiano Morelli

roma

Circonvallazione Clodia, 90-Roma – Tel.06.3701272 – http://www.hostariaedmondo.it/

Roma in trasferta a Genova in questa 36^ giornata di campionato ultima modifica: 2016-05-02T08:43:38+00:00 da Cristiano Morelli