CONSEGNA BORSE DI STUDIO-PREMIO COMMERCIO ROMA

Premio Commercio Roma, il 22 maggio consegna di 7.000 euro in borse di studio per i studenti

Iniziato il conto alla rovescia per la premiazione della VI edizione della borsa di studio “Premio Commercio Roma” – Dalla strategia di comunicazione al marketing: il commercio 2.0″ che avrà luogo, domenica 22 maggio 2016, presso il centro commerciale Euroma2 e quindi per conoscere i vincitori di questa VI edizione.  L’iniziativa promossa dal centro commerciale Euroma2 e dal Mediocredito Centro Italia S.p.A., http://www.mediocreditocentroitalia.com/, ha coinvolto 170 tra scuole medie superiori e istituti tecnici del territorio capitolino, registrando, anche quest’anno la partecipazione di tanti giovani studenti.
Anche quest’anno siamo onorati di sponsorizzare la sesta edizione di questa manifestazione –afferma Cristina Allegra Responsabile Comunicazione del Mediocredito Centro Italia – il Mediocredito Centro Italia da quasi 40 anni crede nel potere delle idee e nel coraggio di chi sa portarle avanti. Per questo siamo onorati di premiare questi ragazzi che hanno saputo dare prova di sé stessi affrontando la competizione con grande intraprendenza e creatività”.

Premio_commercio_RomaSaranno presenti alla premiazione, oltre alle scuole e alle famiglie dei ragazzi partecipanti, le istituzioni che hanno patrocinato l’intera manifestazione; la Regione Lazio, Confartigianato in rappresentanza delle associazioni di categoria e i Municipi aderenti. “Il Premio Commercio Roma nasce dalla volontà di contribuire concretamente alla crescita professionale e culturale dei giovani. La nostra filosofia di azione – ha affermato il Presidente del Consorzio Euroma2  Davide Maria Zanchi – ci vede fortemente legati a questo territorio sul quale riteniamo sia decisamente importante investire anche in termini sociali. Sostenere i giovani nel proprio percorso formativo, attraverso delle borse di studio – ha proseguito – rappresenta in maniera semplice e chiara ciò che riteniamo importante per un futuro professionale di successo: studio, dedizione, ricerca e innovazione. Questi sono alcuni valori che riteniamo debbano essere sostenuti e premiati”.
L’ammontare della borsa di studio offerta dal Centro Commerciale Euroma2 in collaborazione con il Mediocredito Centro Italia S.p.A., è di oltre 7.000 euro, che verrà suddivisa tra i primi sei finalisti, oltre a premi di consolazione per gli elaborati ritenuti meritevoli di menzione.
All’evento, condotto da Metis Di Meo, interverranno il presidente Andrea Santoro del IX Municipio, il Dott. Davide Zanchi di Euroma2, la Dott.ssa Cristina Allegra del Mediocredito Centro Italia. Saranno inoltre presenti: la presidente Sabrina Alfonsi del Municipio I, il presidente Paolo Emilio Marchionne del Municipio III, il presidente Emiliano Sciascia del Municipio IV, il presidente Giammarco Palmieri e l’assessore Castello del Municipio V, l’assessore Massimo De Simoni del Municipio VII, il presidente Andrea Catarci del Municipio VIII, la presidente Cristina Maltese Municipio XII , il presidente Valentino Mancinelli Municipio XIII, l’assessore Andrea Vannini del Municipio XIV, e il presidente Daniele Torquati del Municipio XV.

Redazione

Premio Commercio Roma
Edilizia Arte e Design – http://www.frattinigroup.com
CONSEGNA BORSE DI STUDIO-PREMIO COMMERCIO ROMA ultima modifica: 2016-05-17T12:22:23+02:00 da Antonietta Di Vizia