Studio Fotografico Bellocchio al “Summer Night Party”

Intervista a Luca Bellocchio dello studio fotografico Bellocchio, uno dei protagonisti del “Summer Night Party”

Al “Summer Night Party”del 16 giugno a Palazzo Brancaccio, che vedrà protagonista il tema del wedding e dei grandi eventi, ci sarà anche Luca Bellocchio, dello studio fotografico Bellocchio, che dal 1956 a oggi grazie alla tenacia e alla professionalità, ha legato il suo nome ai sinonimi di qualità, serietà e competenza.

Studio fotografico Bellocchio

Com’è nata la passione per la fotografia e perché hai deciso di farne la tua professione? Devo la passione per la fotografia a mio padre, che mi ha fatto sempre vivere questa professione non come un semplice lavoro ma sempre come un’arte capace di “esprimere”, e continuo a coltivare questa passione cercando di “cogliere” sempre oltre l’obiettivo, come lui mi diceva sempre.

Cosa serve per realizzare un servizio fotografico professionale? Un bravo professionista sa ascoltare, interpretare ed accontentare ogni cliente cercando di rispettare sempre i canoni di eleganza, semplicità e qualità. Cercando di rendere ancora più indimenticabile il ricordo e soprattutto un servizio giovane, spontaneo allegro e non posato. Il servizio fotografico deve essere un ricordo indelebile della propria giornata e non del fotografo. La bravura sta nel saper cogliere gli attimi importanti senza apparire.

Il mondo della fotografia è molto cambiato negli ultimi anni, a danno o a favore delle belle immagini? Oggi rimanere al passo con i tempi non è una cosa semplice. Innanzitutto bisogna aggiornarsi continuamente, credere nelle proprie idee, portarle avanti con determinazione, senza farsi influenzare troppo da i tanti fattori esterni e investire su idee innovative. Con l’avvento del digitale, la fotografia sembra aver perso di importanza visto che ormai chiunque può produrre un’immagine accettabile. Proprio per questo i fotografi ricorrono sempre di più alla post produzione con i vari software di ritocco, dimenticandosi che la foto deve essere soprattutto un attimo immortalato da ricordare. Questa è la vera forza della fotografia.

Cosa proporrà la sera del 16 giugno al Summer Night Party? Per la sera del 16 giugno proporrò un listino “dedicato”.

Articolo di Cristiano Morelli

studio fotografico Bellocchio

 

Studio Fotografico Bellocchio al “Summer Night Party” ultima modifica: 2016-05-23T12:01:48+02:00 da Antonietta Di Vizia