Atelier Pieralisi al Summer Night Party

Pieralisi un Atelier di successo da tre generazioni, protagonista del “Summer Night Party”

Al Summer Night Party del 16 maggio 2016, protagonista la moda sposa e cerimonia dell’Atelier Pieralisi, http://www.miryampieralisi.it/, una passione per la sartorialità che dura da tre generazioni. Ci racconta della maison Laura Pieralisi camaleontica designer e ideatrice della serata-evento a Palazzo Brancaccio.

Pieralisi

Qual è la storia dell’atelier Pieralisi?”La passione per la sartorialità dura da tre generazioni in casa Pieralisi. L’atelier nasce a Roma nel 1960 con mia nonna Teodolinda Giannini, anni dopo è stata mia mamma Miryam a specializzarsi negli abiti da sposa e a lanciare il marchio nel settore Wedding. Da ventotto sono io che, con l’aiuto di studi approfonditi l’amore per la moda e la mia creatività, disegno le collezioni e mi occupo dell’azienda“.
Qual è la peculiarità del suo lavoro?E’ quello di rendere l’abito da Sposa unico e particolare dando risalto al fisico ed alla personalità della futura Sposa. Sono molto attenta al look completo e ad ogni minimo dettaglio consigliando il trucco, il parrucco, la scelta di ogni accessorio, il bouquet, il portamento ed il Bon Ton”.
Lei oltre ad occuparsi come terza generazione dell’atelier è da tempo un volto televisivo e una insegnante di moda e stile, come concilia questa doppia attività?Sono una donna in carriera ma anche una mamma, questo non lo dimentico mai! Cerco sempre di organizzare tutto ottimizzando il tempo, sia per essere sempre presente in atelier, per supportare le mie spose ed organizzare il laboratorio, sia per dedicarmi all’insegnamento e alla comunicazione di nuove figure professionali”.
Un abito Pieralisi in che modo si differenzia dagli altri? “Per il puro stile sartoriale. Un nostro abito si distingue per la lavorazione artigianale, l’uso di materie prime esclusivamente Made in Italy, dallo scrupoloso studio stilistico e del fisico per la scelta del modello giusto e da una vestibilità perfetta. Tutto questo con un giusto rapporto qualità prezzo“.
Che cosa augura al Summer Night Party?Di avere un successo meritato, e che i nostri ospiti tornino a casa non solo con il ricordo di una piacevole serata ma con la consapevolezza di aver conosciuto dei professionisti che realizzano eventi di successo“.

Intervista di Antonietta Di Vizia

Pieralisi

Atelier Pieralisi al Summer Night Party ultima modifica: 2016-05-26T09:10:35+02:00 da Antonietta Di Vizia