La cake designer Barbara Marazzi protagonista del “Summer Night Party”

La cake designer Barbara Marazzi ospite del Summer Night Party

La cake designer Barbara Marazzi ci svela i retroscena della sua professione

Cake designer Barbara Marazzi dell’azienda “La Confettata” sarà tra gli ospiti del “Summer Night Party” del 16 giugno a Palazzo Brancaccio, che vedrà protagonista il tema del wedding e dei grandi eventi.

Come si è avvicinata al mondo del cake design e perché l’ha scelto come professione?

All’inizio mi dedicavo “solo” all’allestimento delle Confettate Scenografiche, ma in realtà non ero pienamente soddisfatta e sentivo che mi mancava qualcosa perché, avendo io fatto studi artistici volevo esprimermi in 3D coordinando tutto un evento con torta, Confettata e segnaposto commestibili, quindi ho iniziato prima con i biscotti e poi con le torte. Ogni prodotto è un piccolo viaggio nella creatività.

Che cos’è la Confettata?

La Confettata è un esposizione di confetti di varie fogge e gusti, allestiti in maniera particolarmente scenografica in modo da far apprezzare sia la qualità gustativa che quella estetica. La Confettata è una sorpresa per gli ospiti nata da una tradizione che ha radici profonde, in Sicilia, dove già dalla dominazione araba, gli sposi offrivano i confetti “classici” alla mandorla al cucchiaio…ora essendoci tanti gusti si da modo agli ospiti di fare un percorso gustativo in mezzo a tanti sapori diversi e ognuno può scegliere il preferito!

Come nascono le sue creazioni?

Perlopiù da l’osservazione del mondo che mi circonda. Per me ogni evento, ogni torta, ogni biscotto è come se fosse il mio e quindi cerco di curare ogni minimo particolare e ci metto davvero tutta me stessa.

Mentre crea, lei parte da un disegno a matita su un foglio o semplicemente da un’idea che poi trasferisce direttamente sulle torte?

A volte sono le spose che mi chiedono di realizzare un loro progetto, più spesso dopo un colloquio conoscitivo in cui cerco di capire come posso farle felici ed interpretare i loro desideri, faccio un bozzetto e poi realizzo la torta in base a quello.

La richiesta più strana che le è stata fatta da un cliente?

Una coppia di sposi mi ha chiesto di realizzare la torta per il loro matrimonio come quella di William e Kate, i principi Inglesi, come dire, ho dovuto rendere i loro sogni un tantino più realistici!

Cosa ci proporrà la sera del 16 giugno?

Allestiremo una bellissima Confettata Scenografica abbinata nel gusto e nel colore alla splendida location che ci circonda, tanto per iniziare! Poi naturalmente preparerò la torta sulla quale una coppia scelta a sorte direttamente il 16 giugno, potrà provare l’emozione del taglio! Oltre all’ emozione del gusto! Poi una serie di torte verranno presentate agli ospiti ed infine mostrerò come si creano i miei biscotti decorati, se qualche sposa vorrà provare potrà farlo, un mini laboratorio diciamo ed un elegante omaggio per tutte le coppie!

Articolo di Cristiano Morelli

LA CONFETTATA

www.laconfettata.com

Tel. 329/4268141

Email: laconfettata@gmail.com

La cake designer Barbara Marazzi protagonista del “Summer Night Party” ultima modifica: 2016-06-03T08:04:07+02:00 da Flavio