The day of the Summer Fashion and art

Edizione 2015

The day of Summer Fashion: una grande serata di moda, arte e solidarietà in sostegno della Fondazione ANT  Italia Onlus

Dopo il grande successo dello scorso anno torna, Sabato 25 giugno 2016, la serata di moda, arte e solidarietà The Day of Summer Fashion and Art organizzata dalla stilista e designer Eleonora Altamore nella suggestiva location ‘Dimora l’Amuri è…’ a Roma. Un evento presentato  dall’attrice e conduttrice televisiva Patrizia Pellegrino, in sostegno della Fondazione ANT  Italia Onlus, organizzazione impegnata a fornire assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e a realizzare progetti di prevenzione oncologica. Vetrina esclusiva di eccellenze creative in un connubio tra moda e arte, il Gala The Day of the Summer Fashion and Art sarà l’occasione per una raccolta fondi cui farà da richiamo la sfilata della nuova collezione ‘Aurore Floreali’ di Eleonora Altamore, caratterizzata da pizzi, voile e organze impreziositi da evanescenti esaltazioni cromatiche. Un défilé incorniciato dalle opere pittoriche del Maestro Federico Heidkamp Gonzaga introdotte dal critico d’arte Enzo Dall’Ara.

Edizione 2015
Edizione 2015

Per raccogliere fondi, durante il Gala verrà messo all’asta uno splendido abito dipinto da Federico Heidkamp Gonzaga, mentre una lotteria metterà in palio una selezione di splendidi preziosi offerti da Romano Gioielli ed alcune creazioni della stilista Eleonora Altamore, così come andrà in beneficenza una parte del ricavato per l’acquisto delle opere d’arte di Federico Heidkamp Gonzaga in esposizione durante l’evento.

 «Quello di Eleonora Altamore è un gesto importante e prezioso per il nostro impegno che è quello di assistere gratuitamente a livello domiciliare i malati oncologici (e i familiari che se ne prendono cura) ,  accompagnandoli nel tratto più difficile della loro vita, nel rispetto e nella dignità, fino all’ultimo respiro», spiega la dottoressa Carla Ferrone, coordinatore sanitario Ospedale Domiciliare Oncologico ODO ANT di Roma. Un impegno costante per il quale, però, «le Istituzioni coprono solo il 20% delle spese sostenute dalla Fondazionesottolinea la dottoressa -, per questo è fondamentale il contributo di tutti per continuare e per crescere ancora di più, soprattutto nella nostra regione». «Ed ecco perché – conclude  Carla Ferrone – ringrazio ancora Eleonora Altamore per la sensibilità dimostrata e per l’amorevole impegno con cui ha abbracciato la nostra causa». A sensibilizzare gli ospiti soprattutto sul tema della prevenzione saranno Marco Marinaccio medico palliativista della Fondazione ANT Italia Onlus, la dr.ssa Rossella Maranò psicologa ANT e l’infermiera Valeria D’Amico.

Summer Fashion

Il Galà proseguirà poi con una cena buffet offerta da Artistica Events al termine della quale gli invitati potranno gustare la selezioni di dolci offerti da Civico 19 Eventi, tutto accompagnato dagli ottimi vini offerti dalla società Eatipici. Colonna sonora della serata sarà la live music della ‘Tonino Band’, intervallata dalla performance della cantante lirica Elena Martemianova, dal tango argentino della Libera Accademia di Roma nei sensuali passi di Giovanni Gava e Francesca Lazzari, e dalla lettura di una poesia sull’arte interpretata dall’attore David Gramiccioli.

Un evento reso possibile grazie ai partner che hanno aderito al Gala: Sicily Food Experience, Civico 19, Libera Accademia di Roma (LAR), Università Popolare dello Sport (UPS), The Beauty Parrucchieri per le acconciature delle modelle, RomEur Academy per il make-up, Romano Gioielli.

 

Redazione

 

The day of the Summer Fashion and art ultima modifica: 2016-06-21T12:10:25+02:00 da Flavio

1 Commento su The day of the Summer Fashion and art

  1. Salve , volglio participare alla serta del prossimo sabato.
    Dove posso prendere più informazione.

I commenti sono bloccati.