Pierlorenzo Bassetti Tessuti- tradizione tutta italiana

Da sinistra Pierlorenzo Bassetti, e i suoi ospiti

Pierlorenzo Bassetti Tessuti, presenta “Second Skin” un party a Roma, là dove nasce la moda

Lo scorso 23 giugno a Roma, in via del Gesù si è svolto il “Second Skin” party, evento voluto e realizzato da Pierlorenzo Bassetti, http://www.pierlorenzobassettitessuti.com/ e Marco Gambedotti. L’Alta Moda e il made in Italy sono stati i protagonisti della serata, in cui i nuovi trend, la storia e l’arte si sono mescolati a musica e divertimento per dar vita all’ evento unico nel suo genere.

Pierlorenzo Bassetti
Pierlorenzo Bassetti, Simona Borioni, Marco Gambedotti

Tra gli invitati, molti protagonisti del mondo della moda e dello spettacolo, come l’attrice Simona Borioni, madrina della serata, che per l’occasione ha indossato una creazione di MGD Marco Gambedotti design realizzato con Tessuti di Pierlorenzo Bassetti. Sono intervenuti alla serata: Martina Stetiarova (Miss Bikini World 2014) e Jacqueline Lara che hanno indossato abiti firmati Ivan Donev, realizzati con Pierlorenzo Bassetti Tessuti; Gaia Straccamore, étolie del Corpo di Ballo dell’Opera di Roma; l’attrice Marina Pennafina; lo stilista Antonio Grimaldi. Musica di Jimmy Pelli DJ, noto per aver collaborato con Skunk Anansie, Prezioso e Marvin. Anche RomaOggi.eu, ha voluto omaggiare lo storico marchio con l’intervista a  Pierlorenzo Bassetti.

Pierlorenzo bassetti

Come nasce questa azienda? Mio papà Antonio, ha avuto l’intuizione di collaborare con le maison dell’alta moda, abbinando i tessuti che lui proponeva con gli stili dei creatori di moda dell’epoca. Io e mio padre ci siamo sempre sostenuti in questo mestiere. Lui difatti è più imprenditore ed io più creativo. Un ottimo connubio“.

Questo negozio è un punto unico o avete intenzione di aprirne altri? Ci sono tanti progetti in ballo. Per ora c’è solo questo. Ho scelto via del Gesù perchè una via centrale, un ottimo luogo dove aver cura del cliente“.

Come è iniziato il suo percorso nella moda ? Ho iniziato a 23 anni e da sempre ho amato il mondo del tessile e della moda, e fin da subito mi sono occupato della ricerca in Italia e all’estero, alcuni tessuti vengono importati altri invece vengono progettati dalla nostra azienda. Tra i nostri clienti abbiamo stilisti importanti come Valentino, che ci richiedono sia tessuti elaborati e che a secondo del caso anche tessuti meno pregiati come poliestere, sintetici e microfibre”.

Quali sono i vostri maggiori acquirenti, aziende oppure privati ? “Noi lavoriamo con entrambi. Ci chiedono di tutto, dalla signora che viene con la foto dell’attrice preferita che indossa un abito particolare fino agli stilisti, brand famosi che chiedono tessuti nuovi, ricami particolari , plastiche e pvc e nostri disegni creati  anche all’istante“.

Costa molto realizzare abiti con queste tipologie di tessuti?E’ un lavoro artigianale, ed ha un suo costo. E’ un made in Italy ed ha un suo valore specifico”.

PierlorenzoBassetti Tessuti, la moda di  una grande eccellenza italiana.

Intervista di Federica Pansadoro

Pierlorenzo Bassetti

 

Pierlorenzo Bassetti Tessuti- tradizione tutta italiana ultima modifica: 2016-07-01T12:46:31+02:00 da Antonietta Di Vizia