Hillary Maione vince il “Fashion Award Altieri” 2016

Vince il  “Fashion Award Altieri” 2016 dedicato all’ Oriente, Hillary Maione

All’Ex Dogana quartier generale di AltaRoma, http://www.altaroma.it/, lunedì 11 luglio 2016,  è andato in scena il Fashion Show #OrienteAltieri dell’ accademia Altieri moda e arte, il final work degli studenti del terzo anno, condotto da Valeria Oppenheimer: mini collezioni protese al futuro, a metà tra l’alta moda e il pret-à-couture, nelle quali gli stilisti dimostrano di aver acquisito vera e propria autonomia nella progettazione modellistica, nella tecnica sartoriale e nel ricamo a mano, vinto in questa edizione dalla talentuosa Hillary Maione.

Molteplici i materiali usati: organza, georgette, duchesse, pelle, pelliccia ecologica e lattice che danno vita a linee fluide ricercate con eleganti plissettature e sofisticate asimmetrie. Risultati eccellenti nella silhouette sia da giorno che da gran soirée con colori che variano dal lilla al color pesca al rosso, al bianco e nero e ad elegantissime sfumature del grigio che si trasformano in scintillanti argenti.

Hillary Maione

I new fashion designer che hanno presentato le proprie creazioni in passerella sono stati: Erica Benvenuti, Chiara Bianconi, Maria Rosaria Bisogno, Beatrice Brucchietti, Francesco Maria Caravaggio, Creola Carla Cristofari, Annarita De Bonis, Alessandra Ficorella, Sladana Krstic, Hillary Maione, Claudia Massarin, Celeste Muccitelli, Antonietta Pepe, Sara Romei, Alessandra Salera, Sarah Sartori, Cristina Scungio, Maria Giovanna Selis, Melissa Serone, Cinzia Tiso.

Come da tradizione, anche quest’anno è stato conferito il “Fashion Award Altieri” 2016 assegnato alla giovane stilista Hillary Maione. A tributarne il successo una giuria qualificata composta da personalità esperte del mondo della moda. Presidente il noto hair stylist Sergio Valente, lo hanno affiancato reduci dal successo del reality “Look Maker Academy – L’officina della bellezza” Janet De Nardis e Eduardo Tasca, la Giornalista del TGR Lazio Antonella Armentano, gli stilisti Sabrina Persechino, Mauro Gala e Pierlorenzo Bassetti.

Ulteriore ed innovativa iniziativa promossa dell’Accademia Altieri quella del contest online “Designer in Vetrina”. L’evento è nato dalla collaborazione degli allievi stilisti del terzo anno dell’Accademia e gli allievi del corso di Vetrinista Visual, ad aggiudicarselo il Team composto da Hillary Maione stilista, che quindi si aggiudica anche questo titolo, Anna Barbara Schoeberl vetrinista-visual e Veronica Bravetti vetrinista-visual, che attraverso i social, ha ottenuto il maggior numero di “like”.

Redazione

Hillary Maione vince il “Fashion Award Altieri” 2016 ultima modifica: 2016-07-13T11:11:54+02:00 da Antonietta Di Vizia