Commercialisti e revisori contabili al voto il 3 e il 4 novembre

Intervista al Prof. dott Luigi Raffaele Vassallo candidato consigliere della lista di Daniela Saitta

Il 3 e il 4 novembre 2016 presso la sede dell’Ordine in Roma, Piazzale delle Belle Arti n. 2,  si vota per le elezioni del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per il quadriennio 2017-2020. Tre le liste ammesse, tra cui quella del candidato presidente Daniela Saitta che ha scelto una squadra di tutte eccellenze, tra cui svetta per notorietà e competenza il Prof. dott  Luigi Raffaele Vassallo.

Al candidato Consigliere della lista n 2° – Prof. dott  Luigi Raffaele Vassallo abbiamo chiesto:

Prof. dott Luigi Raffaele Vassallo
Prof. dott Luigi Raffaele Vassallo

Prof. Vassallo che cosa l’ha spinta a candidarsi? Questa è l’epoca della maggioranza silente, in tutte le competizioni elettorali vince una minoranza del corpo elettorale perché la maggior parte degli elettori non va a votare. Questo ha reso possibile che il nostro Ordine sia governato da decenni e decenni dai soliti noti, soliti noti che governano per loro e per i soliti amici loro”.

A chi è rivolto il suo invito al voto?“Il mio invito è diretto a tutti quelli che si sono sempre disinteressati della politica professionale. Ritengo sia un momento cruciale per la nostra professione, che sta sempre più diventando una professione dagli ampi risvolti sociali considerato quanto il Ministero e l’Agenzia ci chiedono, in alcuni casi compiti di polizia giudiziaria, e le responsabilità, anche gravi, che ci affibbiano. Dobbiamo tenere a cuore il nostro lavoro ed il nostro futuro, rivendicare le nostre esclusive professionali e valorizzarle. Bisogna investire su noi stessi”.

Per la prima volta una donna candidato presidente, solo una conseguenza del cambiamento in atto nelle politiche mondiali?“Io sono  in campo con la lista n° 2 PEC, Passione Etica Competenza, esattamente quello che vogliamo rappresentare, il nostro candidato presidente è la stimatissima collega prof. Daniela Saitta, per la prima volta una donna proposta alla presidenza del più grande Ordine d’Italia, non è un caso ma il frutto della Passione dell’Etica e della Competenza“.    

Quali sono oggi i problemi della categoria dei commercialisti e dei revisori contabili? Fondamentalmente l’instabilità legislativa, nessuna professione è sottoposta ad un bombardamento continuo di nuove leggi e di continue modifiche, un appesantimento della burocrazia a discapito della categoria“.

Quali sono i punti salienti del vostro programma? Tutela della professione, tutela dei giovani colleghi, attenzione ai colleghi in difficoltà, creare una rete di servizi in comune, ottimizzazione dei corsi formativi, riconoscimento della valenza sociale della nostra professione. Più in dettagli e per chi volesse approfondire segnalo il sito: http://www.elezionicommercialistiroma.it “.

Intervista di Antonietta Di Vizia

Commercialisti e revisori contabili al voto il 3 e il 4 novembre ultima modifica: 2016-10-18T13:53:56+02:00 da Antonietta Di Vizia