Bowie Blakstardust: una mostra per i 70 anni di David Bowie

Allo SpazioCima  Bowie Blakstardust: una mostra per i  70 anni di David Bowie. Un’esposizione dedicata interamente al Duca Bianco, uno dei più grandi cantanti del XX secolo, icona di stile e di arte. L’evento prevede l’esposizione di una selezione delle opere di pittori, illustratori e fumettisti emergenti e già affermati. Presenti anche le opere di Natino Chirico, Roberto Di Costanzo, Giusy Lauriola, Piero Petracci, Valerio Prugnola.

roberto-di-costanzo
opera di Roberto di Costanzo

Bowie Blakstardust , una festa, un’esposizione, un omaggio: nel giorno in cui avrebbe dovuto festeggiare il suo settantesimo compleanno, David Bowie è l’assoluto protagonista di un grande appuntamento romano. Torna il 7 e l’8 gennaio, presso la galleria romana SpazioCimahttp://www.spaziocima.it/, via Ombrone 9, Roma, Bowie Blackstardust, un’iniziativa, organizzata da Roberta Cima e da Pietro Galluzzi, dedicata interamente al Duca Bianco, uno dei più grandi cantanti del ventesimo secolo, icona di stile e di arte. 

La mostra prevede una selezione delle opere di pittori, illustratori e fumettisti emergenti e già affermati. Ad essere esposte le opere di Giovanna Lacedra, Alessandro Palmigiani, Natino Chirico, Roberto Di Costanzo, Giusy Lauriola, Piero Petracci, Valerio Prugnola, nonché quelle dei fumettisti Tuono Pettinato, Lorenzo Ceccotti, Luca Ralli, Otto Gabos, Grazia La Padula, Adriana Farina e Ugo D’Orazio.

Fanno parte del corpus artistico anche alcune opere spontanee dei fan, che hanno voluto in questo modo ricordarlo, con semplicità e creatività, partecipando ad un bando apposito. In mostra anche alcune foto inedite di Tania Bucci, fotografa di musica, teatro, spettacoli e cinema, scattate durante i tour del 1996, 1997 e 2003. Partirà a maggio, invece, la seconda edizione di Bowie BlackStardust, allo SpazioCima, con una nuova selezione di opere.

Redazione

 

Bowie Blakstardust: una mostra per i 70 anni di David Bowie ultima modifica: 2017-01-07T12:57:10+01:00 da Antonietta Di Vizia