Giada Curti incanta Alta Roma con la Collezione Secret Garden

GIADA CURTI

Un vero evento a Roma la sfilata di  Giada Curti, di venerdi 27 gennaio  in occasione di AltaRoma, http://www.altaroma.it/, uno degli appuntamenti più attesi della kermesse  Alta Moda Roma. La talentuosa stilista reduce di successi e premi internazionali che ormai l’hanno consacrata una delle regine della moda italiana, ha  presentato il suo Secret Garden il suo giardino incantato interiore, un luogo dove la sua gentile e raffinata anima ha trovato uno suo spazio ideale di creatività, dando vita ad  abiti veri protagonisti di un giardino profumato e colorato, nella cornice storica e lussuosa del The St. Regis a Roma.

Giada Curti

La nuova Collezione Haute Couture Primavera/Estate Secret Garden, presentata ad AltaRoma  ispirata a Lawrence Alma Tadema, un artista dell’epoca vittoriana ed edoardiana,  conosciuto per i suoi ritratti di scene di vita nell’antichità, sempre caratterizzate da romantico languore e raffinata indolenza, oltre che permeati da ricorrenti motivi floreali. Creazioni sontuose, pensate nella sua totalità in onore della bellezza femminile. Una visione quasi onirica, tesa ad onorare il corpo della donna. Abiti che restano impressi negli occhi e nella mente e che lasciano un ricordo positivo ed emozionante, abiti che mettono in risalto e finalmente al centro della scena delle regine moderne.

   Giada Curti

Molto belle le giacche sovrapposte a lunghi abiti ampi ed impalpabili. Interessante il mix  di materiali e tessuti utilizzati come il  mikado di seta,  i voile stampati con motivi floreali  e le  pailettes sfumate e luminose.

Una eleganza  che ha trovato degli alleati perfetti come i gioielli contemporanei di Alex Carelli realizzati con il ferro contrapposto alla morbidezza della forma e del colore delle pietre naturali: acquamarina, fluorite, amestista, zirconi granati e perle, creazioni uniche ispirate alla grandiosa monumentalità di Roma. In perfetta sintonia per eleganza e particolarità anche le borse gioiello in piume, orgogliosamente made in Italy, dove in un caleidoscopio di colori prendono forme originali, esaltandone una raffinata femminilità.

Preziose anche  le shoes ideate da Valentina Gallo design del luxury brand veneziano, per la Collezione  Secret Garden di Giada Curti, interamente realizzate in Italia con materiali pregiati e ricercati, dove il tema dei fiori è stato interpretato con tessuto in crepe de chine.

Antonietta Di Vizia

 

Giada Curti incanta Alta Roma con la Collezione Secret Garden ultima modifica: 2017-01-28T18:12:57+01:00 da Antonietta Di Vizia