I vincitori di “Lasciatemi Cantaaare” Why Not? al centro commerciale Aprilia2

Grande successo per le quattro giornate del concorso canoro “LASCIATEMI CANTAAARE”, che si è svolto al Centro Commerciale del pontino APRILIA2, http://www.aprilia-2.it/, organizzato dall’Accademia Why Not? in collaborazione con #Differevent, presentato dal Maestro David Pironaci.  Selezionati quasi 50 partecipanti dai 6 ai 65 anni, delle categorie Junior e New Generation, tutti molto preparati e con generi musicali molto diversi tra di loro. Tanti i nomi dei giurati tecnici che si sono avvicendati: presidente di giuria nelle tre tappe di selezioni e semifinale la elite-blogger e titolare di #Differevent  Sara Lauricella, che nella tappa finale lascia il posto di presidenza a Grazia Di Michele.  Tutti addetti del settore discografico i componenti della giuria: giurata fissa in tutte le tappe Paola Carbonelli, nei quattro giorni si sono avvicendati Romina Longobardi, Carmen Morello, Enzo Longobardi, Ennio Orlandi, Marco Petriaggi,  Stephany Falasconi, Alessandro Fatale e Pasquale Sculco de “I CARBOIDRATI”.

Durante le tappe di selezione e semifinale sono stati premiati a sorpresa: nella seconda tappa di selezione l’attrice Carmen Morello ha assegnato il premio “INVITO CASTING ” al trio rap LT SPEACK  per il casting, riservato a soli professionisti, dello spettacolo teatrale “IL SOGNO DI CLIO” scritto da Carmen Morello e rivisitato da Gennaro Francione che andrà in scena a maggio, nella tappa di semifinale ALESSANDRO PIROLLI ha ricevuto il “PREMIO CONCERTO” per cui l’accademia WHY NOT e #DIFFEREVENT si occuperanno di organizzare una tappa concerto a Roma dedicata esclusivamente  al giovanissimo talento che ha infiammato il pubblico con la sua verve.

Durante la finale  Sara Lauricella #Differevent, ha voluto premiare tutti coloro che, nelle varie serate,  si sono presentati con un inedito, assegnando a Massimiliano Lavanga in arte LOGAN  con il suo SCACCO MATTO, il premio “#DIFFEREVENT INEDITO DOC” (comprendente la realizzazione di un videoclip ed il pacchetto promo inedito),  ed il premio “#DIFFEREVENT PROMO INEDITO” (comprendente videointervista, articolo e pubblicazione sul web del brano) a tutti gli altri partecipanti che si sono presentati con inedito: Davis Bellissimo, Simone Venditti, Emiliano Persicone, SHANTY ed LT SPEACK.  

Vince il PRIMO PREMIO categoria NEW GENERATION  ALESSANDRO PIROLLI  e si aggiudica l’iscrizione gratuita al concorso “Videofestival  Live” Secondo posto va a  VANESSA MASELLA  e si aggiudica l’iscrizione gratuita al concorso “Je so pazzo“, terzo posto a GIOIA LENTINI e si aggiudica la borsa di studio presso l’accademia WHY NOT? ed il premio speciale con l’iscrizione gratuita al “Festivalshow”.

Per la categoria JUNIOR (che hanno avuto tutti di diritto accesso alla finale) vince il primo premio LUCREZIA PERRETTE che si aggiudica l’iscrizione gratuita al concorso “Videofestival live”, Secondo classificato    SERGIO SALVINI si aggiudica la borsa di studio presso l’accademia WHY NOT? e Terzo classificato LAURA SANGERMANO che si aggiudica “Premio Videoclip” con la realizzazione del videoclip da parte di #Differevent. Tanto gli ospiti di prestigio, musicali e non, che si sono esibiti sul palco di Aprilia2: l’originalità di CLAIRE AUDRIN nota sul web per le sue reinterpretazioni di brani utilizzando oggetti comuni e che ha rivisitato anche “Sofia” con lo stesso Alvaro Soler e Michele Bravi, il giovane partecipante all’ultimo XFACTOR 10 GABRIELE ESPOSITO che è stato al centro di tante polemiche per la sua esclusione  e che è in procinto di pubblicare il suo primo EP, PASQUALE SCULCO de I CARBOIDRATI che ha presentato il suo ultimo singolo “ANITA”, ROBERTO TAGLIAVENTI già vincitore della scorsa edizione di “Je so pazzo”, CESCO che ha commosso il pubblico con il suo pezzo fatto e dedicato alla grande e recentemente scomparsa SILVIA CAPASSO, oltre alla cantante e scrittrice CHIARA CONSORTI che ha emozionato con la declarazione della sua poesia “Quel giorno la terra ha tremato” dedicata alle vittime dell’ultimo terremoto in centro Italia.

Si ringrazia inoltre l’impeccabile direttore di fonia FABRIZIO RUSSO, il negozio Notthing Hill  per gli outfit del presentatore David Pironaci. La kermesse è stata inoltre impreziosita dalla  “Mostra della Radio d’epoca” che ha accompagnato tutte le giornate del concorso “LASCIATEMI CANTAAARE” .

 

I vincitori di “Lasciatemi Cantaaare” Why Not? al centro commerciale Aprilia2 ultima modifica: 2017-02-15T11:43:22+01:00 da Antonietta Di Vizia