” Ti amo o qualcosa del genere ” al teatro Europa di Aprilia

Il Teatro Europa di Aprilia, http://www.teatroeuropadiaprilia.com, propone un altra divertente commedia per il prossimo 25 marzo,  Ti amo o qualcosa del genere con Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi, Francesca Nunzi e Diego Ruiz. Una coppia che non sa di esserlo, l’amicizia tra uomo e donna, le gelosie che si intrecciano tra i quattro personaggi, divengono occasione di conoscenza di se e delle dinamiche psicologiche che identificano i ruoli e i generi.

Diego Ruiz, attore scrittore e regista, riesce ad intrattenere due ore di spettacolo con intrighi piacevoli senza bisogno di eccessi. La tavola è apparecchiata per due, le candele sono accese, la luna e le stelle sono particolarmente luminose e anche le zanzare non si sono fatte vedere per non rovinare quello che si prepara ad essere il più romantico dei tete a tete. Non c’è bisogno di essere particolarmente preparati per capire che è tutto pronto per un incontro a due, e allora che c’entra l’arrivo dell’amica di lui e ancora peggio che ci fa il fidanzato di lei? Ma soprattutto che è gay? E lui? di chi è innamorato di lei o dell’altra? Eppure la parola ti amo, non si esime dall’essere pronunciata.

Un testo, quello Ruiz, che risulta divertente e vivace con una morale certa che bisogna disporre di tantiescamotage per far sopravvivere un sentimento ai continui naufragi della vita quotidiana, per cui in amore bisognaessre sempre sinceri? Le bugie a fin di bene possono essere considerate del tutto innocenti? O forse sono comunque dei piccoli tradimenti? Ma di fronte al ” Ti amo”, tutto sembra essere ammesso e perdonato.

Ti amo o qualcosa del genere “ è una brillante commedia che continua a riempire le sale dei grandi teatri italiani, Diego Ruiz, oltre ad averla scritta in soli due mesi, è il primo fra gli attori ad entrare in scena e divertirsi, racconta l’amore in chiave ironica e cercando di convincere la platea che ” Ti Amo”, quando si pronuncia, fà sempre un certo effetto.

Lorella Iaci

” Ti amo o qualcosa del genere ” al teatro Europa di Aprilia ultima modifica: 2017-03-18T10:20:27+01:00 da Lorella Iaci