Maria Teresa Laurita, giovane cantante di Aprilia, in vetta alle classifiche con il suo ultimo singolo “Cercami “

“Cercami” il singolo uscito il 23 novembre scorso, porta la giovane apriliana in vetta alle classifiche, Maria Teresa Laurita la ventisettenne  di Aprilia su fb ha raggiunto quasi le centomila visualizzazioni e su Amazon e fra i primi 100.

La giovane Maria Teresa Laurita, nata il 9/6/1989 a Ostia (Roma) fin da piccola ha mostrato un interesse per la musica che l’ha condotta a cantare nel coro della parrocchia di Selciatella, piccola frazione del Comune di Aprilia (LT). Guidata dalla maestra Simona,  la giovane Teresa divenne la solista del coro della chiesa di San Filippo Neri di Selciatella e cosi, partecipò anche come soprano .La chiesa divenne il fulcro di molte esperienze primordiali che la condurranno a maturare vocalmente e spiritualmente.  Ha conseguito gli studi di scuola superiore presso il Liceo Linguistico per le Arti dello Spettacolo.  Nel settore teatrale ha studiato il metodo accademico dell’Actor Studio di New York – metodo Konstantin S. Stanisvlavskij, dizione, danza jazz, classica e contemporanea. Dal 2007/08 la giovane Laurita ha lavorato  con la Compagnia “Le Muse” e la Compagnia “Dionisia” che la guideranno verso una lunga esperienza teatrale attraverso l’interpretazione di ruoli principali. Nonostante la sua giovane età , Negli stessi anni, vivrà una delle sue più importanti esperienze artistiche della sua carriera, con lo spettacolo canoro dedicato a Mia Martini “Dolce Mimì” che vede la produzione di Massimo de Gregori e la straordinaria partecipazione di Olivia Berté.

Dopo il diploma ha frequentato il corso di canto moderno e solfeggio presso l’Accademia di musica, canto e recitazione,”Melody Music School” a Roma dove ha, inoltre, conseguito il Master Class svolto dal Prof. Franco Fussi e dal Dott. Prof. Cesare Missiroli sulla “Fisiologia del canto e i suoi stili”. Stage e corsi individuali sul metodo americano di Seth Riggs “Speech Level Singing” con il Prof. Michele Fischietti, figura nota dello spettacolo in quanto precedente vocal coach della prima edizione di X Factor.
Recentemente, ha frequentato il primo e il secondo livello di Estill Voicecraft E.V.T. di cui in Italia, il rappresentante è Alejandro Saorin Martinez. Nel 2011 viene scelta per il festival canoro “Una voce per il sud” grazie al quale vince una borsa di studio che la porterà a Castrocaro Terme, dove parteciperà tra le “Voci Nuove”.

Il 16 giugno è uscito il  primo singolo di Maria Teresa Laurita  da autrice “Everybody”, con arrangiamento del Maestro Angelo Avarello della Italdisco Produzioni, che è stata per 9 settimane al 1° posto nella categoria R&B/Soul di Amazon e stabilmente presente nella TOP 100 della medesima piattaforma digitale; con riscontri positivi anche sulle altre piattaforme (iTunes, Spotify, Google Play, ecc…). Alle molteplici soddisfazioni si è aggiunta ,quella di essere stata scelta dal sindaco di Aliano (MT), con Everbody , come “Inno alla Candidatura di Aliano a Capitale della Cultura 2018”.

 “Cercami” https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1283949748328971&id=1241439195913360

Lorella Iaci

Maria Teresa Laurita, giovane cantante di Aprilia, in vetta alle classifiche con il suo ultimo singolo “Cercami “ ultima modifica: 2017-04-05T11:20:00+02:00 da Lorella Iaci