Ristorante Camponeschi in piazza Farnese a Roma festeggia 30 anni di successi

Festa esclusiva e parata di politici, Vip e giornalisti il 5 aprile 2017, per i 30 anni di attività per Alessandro Camponeschi, al timone del celebre ristorante romano in Piazza Farnese, un luogo dove tradizione, cucina regionale e accoglienza sono da sempre un’ arma vincente.

La Marchesa Daniela del Secco e Alessandro Camponeschi

La famiglia Camponeschi,  di Posta un piccolo centro vicino ad Amatrice, vanta tre generazioni nel settore, professionisti che hanno lasciato  il segno nel campo dell’alta cucina, del buon vino e soprattutto nell’accoglienza, facendo crescere anno dopo anno  quello che è considerato non solo un ristorante ma un vero salotto elegante ed esclusivo della Capitale. L’avventura dei Camponeschi nel mondo della ristorazione romana inizia negli anni ’30 con Tommaso, negli anni ’50 è il turno del figlio Marino che aprì insieme al padre e ai fratelli Benito e Rosa, uno dei ristoranti più gettonati de La Dolce Vita frequentato da tutto il jet set e contemporaneamente creò l’Azienda Agricola. E poi a metà degli anni ’80 con l’ingresso della terza e attuale generazione di Alessandro che apre insieme al padre Marino il ristorante a Piazza Farnese, location d’eccellenza nel centro di Roma.

Il Ristorante Camponeschi si trova in un palazzo del ‘600, gli arredi in stile rinascimentale impreziositi da dipinti di Arte Moderna, sette le sale curate dall’Architetto Marina Camponeschi dove ogni dettaglio è stato scelto per dare all’ospite una sensazione di intimità da salotto esclusivo. La cucina è da sempre a cura dell’Executive Chef Luciano La Torre interprete della cucina italiana e romana moderna.

Una serata speciale quella della festa dei 30 anni di attività, con tante specialità enogastronomiche e ospiti d’eccezione come: Massimo D’Alema, Assunta Almirante, Rosanna Lambertucci, la Marchesa Daniela Del Secco,  l’on Antonio Paris, Antonio Pascotto, Mara keplero, Ruggiero Capone, Federica Pansadoro, Elenia Scarsella, Marco Nardo.

Antonietta Di Vizia

 

Federica Pansadoro in occasione dei 30 anni di attività ha intervistato Alessandro Camponeschi.

Ristorante Camponeschi in piazza Farnese a Roma festeggia 30 anni di successi ultima modifica: 2017-04-06T18:20:24+02:00 da Antonietta Di Vizia