Dedicato al Teatro Brancaccio una serata spettacolo dedicata alle donne vittime di violenza

DEDICATO lo spettacolo evento dedicato alle donne vittime di violenza, ha portato sul palcoscenico il 10 aprile 2017 tanti artisti e molte associazioni in una serata di grande  emozione e di riflessione, anche grazie a Lorella Cuccarini, conduttrice e show-woman di grande sensibilità e talento.

Straordinario successo per  la seconda edizione di DEDICATO, condotto da Lorella Cuccarini, e diretto dal grande coreografo Franco Miseria, evento fortemente voluto da Tiziana Di Vito, Presidente di “l’ApertaMente”,  un vero  omaggio a tutte le donne che in ogni parte del mondo subiscono le più disparate violenze.

Il Presidente della Repubblica, ha voluto destinare una medaglia quale suo Premio di Rappresentanza alla seconda edizione dello spettacolo Dedicato, che per il suo alto valore sociale ha ricevuto anche il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

La manifestazione è stata sostenuta da ONG che combattono per la tutela dei diritti umani a livello internazionale, come Non c’è Pace Senza Giustizia Amref Health Africa – L.I.D.U. (Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo) – O.N.P.S. (Osservatorio Nazionale Permanente sulla Sicurezza)Amnesty International UnicefActionaid – Oxfam nonché Differenza Donna Nosotras.

“Dedicato”: Lorella Cuccarini al teatro Brancaccio

Sul palco si sono alternati, portando la loro testimonianza e il loro contributo, popolari personaggi del mondo dello spettacolo  come Lino Banfi struggente nella sua lettera aperta dedicata agli uomini che commettono violenza sulle donne e Rosanna Banfi, Simona Izzo, Giulio Scarpati, Paolo Conticini intenso nella sua interpretazione de la Donna Cannone, Simona Marchini divertente e sempre molto pungente nel suo personaggio di casalinga disperata, Mariangela D’Abbraccio da brivido nella interpretazione della violenza subita e trasformata in monologo da Franca Rame, Rossella Brescia, Giusy Versace, Gianni Togni, Cinzia Tedesco, Vittorio De Scalzi, Riccardo Rossi, Sagi Rei.

si può continuare a sostenere il progetto con una donazione a mezzo bonifico bancario (con la causale: erogazione liberale) su IBAN IT90Q0510474600CC0450001099 – trasmettendo i dati anagrafici del sostenitore al seguente indirizzo: info@lapertamente.it per l’emissione della ricevuta.

Redazione

Dedicato al Teatro Brancaccio una serata spettacolo dedicata alle donne vittime di violenza ultima modifica: 2017-04-12T11:29:00+02:00 da Antonietta Di Vizia