Danila Stalteri stupisce con “manco fossi Laura Chiatti” al teatro Ambra alla Garbatella

Dal 20 aprile per sole tre serate, la camaleontica Danila Stalteri diverte e commuove sul palco del teatro Ambra alla Garbatella con  “…manco fossi Laura Chiatti” uno spettacolo scritto e diretto dalla giovane e brillante attrice con la collaborazione di Gioia Vicari, in scena con lei Massimo CorvoLucia Batassa.

Uno spaccato di vita reale, vissuta intensamente tra illusioni, lacrime e tante risate, questo quello che Danila Stalteri mette in scena  ovvero il racconto tutto quello che deve affrontare una attrice per la scalata al successo nel mondo dello spettacolo. Sotto i riflettori personaggi di pura fantasia, reali, i corsi di recitazione che ha frequentato, gli insegnanti di teatro con i loro metodi, i provini, le audizioni, le telefonate e le conversazioni con la madre preoccupata e che vorrebbe vedere la figlia sistemata ed una serie interminabile di lavori fatti per potersi mantenere e raggiungere il suo obiettivo. Il tutto condito da un pizzico di follia e autoironia in modo da rendere più frizzante e leggero lo spettacolo. Il tutto con l’ossessione di raggiungere la fama e la popolarità delle attrici conosciute da tutti, di cui Laura Chiatti diventa ironicamente simbolo e termine di paragone inarrivabile.

“…Manco fossi Laura Chiatti…” che ha debuttato nel maggio 2015 al Teatro dei Differenti di Barga (Lucca) ed ha partecipato alla rassegna “Terra d’arte” organizzata in Molise dal Ministero dei Beni Culturali (con una vera e propria minitournèe in diversi teatri della regione, tra cui il Teatro Savoia di Campobasso); è stato in scena a Milano al Teatro Stabile di Innovazione OutOff ed al Teatro di Vetro (una nuova realtà meneghina molto simile allo Zelig degli esordi). A Roma ha partecipato nel 2015 alla rassegna dell’Estate Romana “Gazometro 3.0” e nel 2016 ha vinto il Premio per la categoria Migliore Attrice nella sezione Monologhi Femminili della rassegna Testaccio Comic Off. 

Da non perdere!

 

Danila Stalteri stupisce con “manco fossi Laura Chiatti” al teatro Ambra alla Garbatella ultima modifica: 2017-04-19T20:49:12+02:00 da Antonietta Di Vizia