Tribunale delle Libertà Marco Pannella contro soprusi e gravi violazioni

Presentato a Roma, il 2 maggio 2017, nella stesso giorno del compleanno di Marco Pannella, nella sala conferenze del Partito Radicale, in via di Torre Argentina, un nuovo strumento in aiuto dei più deboli contro soprusi e violenze, e contro cinismo ed indifferenza,  il Tribunale delle Libertà Marco Pannella.

Conferenza stampa di presentazione del Tribunale delle Libertà Marco Pannella

Marco Pannella,  leader politico che ha sostenuto e si è consumato per l’affermazione dei diritti di tutti,  lascia così un grande patrimonio, che non verrà disperso grazie a questo nuovo tribunale  istituito dal Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito , per affrontare con efficacia i problemi delle vecchie e nuove schiavitù  nel mondo. Il Partito Radicale, con la collaborazione di cittadini provenienti dal mondo giuridico, culturale, sociale e politico, rinnova e rafforza il suo impegno nella difesa di tutti coloro che abbiano subito gravi violazioni nel loro diritto alla giustizia, alla dignità, alla conoscenza, al lavoro e alla vita.

Il Tribunale delle Libertà Marco Pannella sarà un luogo d’incontro dove, nel proseguimento dell’opera di Marco Pannella, le fragilità sociali potranno trovare ascolto e voce contro qualunque forma di ingiustizia e dove potranno ricevere protezione contro soprusi e violenze.

Conferenza stampa di presentazione del Tribunale delle libertà Marco Pannella

Marco Pannella nasceva a Teramo il 2 maggio 1930, la sua scomparsa il 19 maggio del 2016 ha lasciato un grande vuoto umano e politico ma la sua testimonianza di vita e generosità per l’affermazione dei diritti di tutti – soprattutto dei più deboli e indifesi-è un grande patrimonio, che non si disperderà grazie alla nascita di questo tribunale, a lui intitolato.

Il  Tribunale delle Libertà Marco Pannella funzionerà con ‘Corti di Giustizia’ formate da giuristi e rappresentanti del mondo della cultura, delle professioni e del volontariato per affrontare i grandi temi delle povertà, delle guerre, delle ingiustizie e delle diverse forme di schiavitù derivanti da una ‘globalizzazione’ antisociale e dalle crisi internazionali.

Redazione.

 

Tribunale delle Libertà Marco Pannella contro soprusi e gravi violazioni ultima modifica: 2017-05-02T16:55:03+02:00 da Antonietta Di Vizia