L’Arco di Aprilia presenta Davide Arcodia e la sua personale “Gli occhi di Davide”

L’associazione ” L’Arco di Aprilia” presenta il diciottenne Davide Arcodia che inaugura la sua prima personale dal titolo ” Gli occhi di Davide ” ed è subito un grande successo.

L’inaugurazione della prima personale di Davide Arcodia, dal titolo “Gli occhi di Davide“, organizzata dall’associazione culturale L’Arco di Aprilia con la sua presidente Marina Cozzo, è stato l’evento del fine settimana che ha richiamato un grande pubblico sopratutto di giovanissimi, ospitato nella terrazza dell’associazione che affaccia sul borgo antico della città, in via degli Oleandri.
Un numero considerevole di tele hanno emozionato e convinto il grande pubblico che ieri ha avuto la possibilità di assistere all’inaugurazione. L’evento è stato accompagnato dal canto di Dora Nevi e di Daniela Saurini, due talenti vocali Made in Aprilia  ed un catering offerto dal Caffè Centrale e dalle Delizie del Fornaio. ” Il pomeriggio- racconta Marina Cozzo- ha rappresentato una occasione per incontrare la gioventù apriliana”. “L’Arco di Aprilia, proteso sempre verso la promozione di personaggi noti o non, è sempre disponibile a  conoscere e valorizzare gli apriliani, ancor più se così giovani, pronti e talentuosi -afferma con grande soddisfazione la presidente dell’associazione, Marina Cozzo”.

L’artista è nato e cresciuto ad Aprilia, scoprendosi pittore bimbetto. Negli anni ha seguito corsi presso Arte Mediterranea, che lo affinato nella tecnica e nell’uso dei materiali, ma lui il talento del pennello ce l’ha innato.

Classe 1998, Davide rappresenta nelle sue tele ciò che gli  occhi sensibili e attenti della sua anima lo stimolano di più. Ma dove eccelle veramente sono i ritratti: espressivi, vivi e veritieri, insomma perfetti. Prossimo al diploma liceale, Davide nutre come ambizione lavorativa quella di unire la sua passione per la pittura al mondo dei motori, diventandone designer.

Il Caffè Centrale, con la sua location che ben si presta per la sua accoglienza,  di Massimo Saurini e Angelica Nicolò, ospiterà le tele di Davide fino al ‪22 maggio‬.

Momenti inaugurazione

Lorella Iaci

L’Arco di Aprilia presenta Davide Arcodia e la sua personale “Gli occhi di Davide” ultima modifica: 2017-05-13T11:51:50+02:00 da Lorella Iaci