Sinestesia la sfilata di Vanessa Foglia, sostiene i diritti legati alla Moda

 Grandi fiori, righe di tanti colori e non solo per Sinestesia la sfilata/spettacolo collezione p/e a sostegno ai diritti della Moda,  che si è svolta domenica 21 maggio 2017,  by Abitart  di Vanessa Foglia  presso The Westin Excelsior Roma in Via Veneto. Scelti a corredo della collezione Abitart 2017 la linea di gioielli in argento La Pie Voleuse realizzati dalla designer Nunzia Biancardi.
L’evento – sostenuto dal Polo Culturale del Ministero dello Sviluppo Economico e con il patrocinio del Municipio Roma I Centro – è stato applaudito più volte a scena aperta dai tanti volti noti in prima fila nel parterre. Tra loro – accolti dall’ufficio stampa dell’evento Emilio Sturla Furnò – oltre 500 invitati  tra Vip e giornalisti come: Milena Miconi, Emanuela Aureli, Maria Rosaria Omaggio, Isabel Russinova, Fanny Cadeo con la sua piccola Carol, Dani del Secco D’Aragona, Daniele Falleri, Marina Occhiena, Aline Pilato, Adonà, Magda Bianco, Francesca Stajano, Mara Keplero, Adriana Soares, Maddalena Cialdella, Irene Bozzi, Bianca Maria Caringi Lucibelli, Giò di Giorgio, Fabrizio Pacifici, Paola Soccorso, Antonietta Di Vizia, Daniele Olivetti, Maurizio Valoppi, Carla Rabitti Bedogni, Liliana Rossi Carleo, Ludovico Elisabetta e Nadia Linciano, Daniela Primicerio, Carla Rabitti e Andreea Duma.
Nella sfilata della collezione Sinestesia – per la regia di Luigi De Nicolò – la stilista si fa anche portavoce di un importante messaggio sociale. Grazie alla collaborazione di Altroconsumo, la stilista porta in i Diritti legati alla Moda: Salute, Informazione, Legalità e Ambiente. “Lo scopo” – ha spiegato Silvia Castronovi, Relazioni Esterne Altroconsumo e responsabile dell’iniziativa Diritti alla Moda “#DIRITTIALLAMODA – “è quello di sensibilizzare il consumatore e il produttore del settore moda ad un prodotto nel rispetto della salute, della legalità, dell’ambiente  fornendo le corrette informazioni al consumatore. Comprare è una scelta di gusto e di etica. Il consumo consapevole nella moda significa fare delle scelte non solo estetiche ma anche etiche, domandandosi quale sia il ciclo di vita dei prodotti che acquistiamo nonché il loro vero costo, al di là di quello prettamente economico. La stilista Vanessa Foglia, sensibile ed attenta a tali temi, è la prima in Italia che ha accettato di far sfilare i Diritti alla Moda”. 

La sfilata è stata arricchita dalle performance di artiste di grande pregio: la cantautrice e interprete Sally Moriconi e la danzatrice artistica e coreografa Dominga Giardullo.

Redazione

Sinestesia la sfilata di Vanessa Foglia, sostiene i diritti legati alla Moda ultima modifica: 2017-05-24T17:57:57+02:00 da Antonietta Di Vizia