Vince la VII edizione del Premio Commercio Roma- Francesco Barbicinti

Tatiana Campioni, Francesco Barbicinti e la modella Giulia Zerbafian

Francesco Barbicinti vince la VII edizione della borsa di studio Premio Commercio Roma 2017.

Grande partecipazione di giovani studenti e di rappresentanti del territorio,  in occasione della cerimonia di consegna,  domenica 28 maggio 2017 presso il centro commerciale Euroma2, per la premiazione della VII edizione della borsa di studio Premio Commercio Roma” “Disegna il tuo quartiere…con un clik”.

Ha vinto il “Premio Commercio Roma 2017”- FRANCESCO BARBICINTI – Liceo Scientifico Talete – Mun. 2– “La mia App di quartiere”, che ha progettato una app dedicata alle informazioni utili del suo quartiere, come traffico e viabilità, offerte e richieste di lavoro, attività in corso e tante info utili ai cittadini. Le altre cinque borse di studio sono andate: secondi classificati DENIS PAUL e ALESSIO IPPOLITI –  Ist. Tecnico G. Valadier – Mun. 1 – “CityFlow: il social network di quartiere”, al terzo posto ANDREA BOSCHETTI – Ist. Tecnico Matteucci – Mun. 3 – ”MyDistrict  –  the ultimate app for smart city”, quarti classificati CAMILLA e MATTEO STAFFA GUIDI  – Liceo scientifico Marcello Malpighi – Mun. 12 – “App-Assionet District”, al quinto posto CRISTINA MARIA LUCENTE  – IPSSCT Luigi Einaudi – Mun. 13 – “SchoolXIIIApp”, sesti ANDREA LOMBARDI e BENEDETTA DE SANTIS – Liceo Aristotele – Mun. 9 – “herE.U.R.: il nostro quartiere a km zero”.

L’iniziativa promossa dal centro commerciale Euroma2 e dal Mediocredito Centro Italia S.p.A., ha coinvolto 170 tra scuole medie superiori e istituti tecnici del territorio capitolino, registrando, anche quest’anno la partecipazione di tanti giovani studenti.

Una idea innovativa quella di far disegnare il quartiere con una App, da chi ogni giorno lo vive, e che attraverso uno sguardo fresco come quello dei giovani lo vorrebbe vedere cambiare e trasformarsi in un luogo moderno, pieno di opportunità, servizi interattivi e completamente 3.0, una grande possibilità anche quella per il  vincitore di presentare la propria idea al proprio Presidente di municipio, in modo da creare un punto di contatto tra i giovani e le istituzioni.

All’evento, condotto con talento da Metis Di Meo, conduttrice e noto volto Rai,  sono intervenuti l’Ass. re al commercio Mun. 1 Tatiana Campioni, il Pres. del 3° Municipio Roberta Capoccioni, l’Ass.re al commercio 4° Mun Daniela Giuliani, il Pres. del 15° Mun. Stefano Simonelli, il  Pres. del Consiglio Municipale del 13° Fabrizio Mazzola.

Redazione

 

 

Vince la VII edizione del Premio Commercio Roma- Francesco Barbicinti ultima modifica: 2017-05-29T17:35:14+02:00 da Antonietta Di Vizia