Photofestival -Attraverso le pieghe del tempo premia giornalisti ad Anzio

tag alt photofestival
Meritato successo ad Anzio il 7 luglio 2017, per la tappa della kermesse italiana  Photofestival –Attraverso le pieghe del tempo, evento giunto alla VII edizione e diretto dall’Associazione culturale Occhio dell’Arte.
Da sx Lisa Bernardini, Adriana Russo, Anthony Peth
Brillante e dinamica la conduzione del regista e presentatore televisivo Anthony Peth, coadiuvato dalla Presidente dell’Occhio dell’Arte, Lisa Bernardini.
 
L’evento Photofestival -Attraverso le pieghe del tempo e’ stato ospitato durante una cena-spettacolo nel locale dell’imprenditore Mauro Boccuccia, ad Anzio, e ha accolto anche la seconda edizione di “INCONTRIAMOCI”, serata tra Giornalismo, Spettacolo e Solidarietà in cui  sono stati consegnati alcuni  riconoscimenti  per l’ attività giornalistica a professionisti dell’Informazione, nelle varie categorie.
 
Bello l’intento solidale della serata a beneficio della  Cooperativa Sociale La Coccinella di Anzio, che accoglie e si prende cura di minori e ragazzi provenienti da situazioni di grave disagio sociale.
Elisa Pepe Sciarria e Amedeo Goria
 
Tra i premiati della seconda edizione: Amedeo Goria ed Antonio Pascotto (categoria Informazione televisiva); Antonella Pallante (Informazione Tg televisivi), Letizia Sciscione ( Editoria Televisiva); Katia Perrini (Informazione Quotidiani); Michele Bruccheri (Informazione Periodici); Massimo Marino (Informazione Mensili – Editore); Alessandro Cerreoni (Informazione Mensili); Samir Al Qaryouti (Informazione Politica Internazionale); Filippo Bernardi (Informazione Web); Jonathan Giustini (Informazione Radiofonica); Giancarlo Sirolesi (Fotogiornalismo); Antonio Parisi (Video Agenzie di Stampa); Marina Bertucci (Agenzie di Stampa); Paola Zanoni (Categoria Informazione e Solidarieta’).
 
Per l’ Informazione Turistica, il premio e’ andato  alla Geo Travel Network; per l’Informazione Locale, riconoscimenti sia per  L’Eco del Litorale che per Il Granchio. A ritirare i riconoscimenti stampa territoriali, per L’Eco del Litorale e’ stato il suo direttore responsabile, il Commendatore e Cavaliere della Repubblica Ruggero Alcanterini, tra l’altro anche Presidente del Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play (C.N.I.F.P.) – Coni; per Il Granchio  il caporedattore Davide Vaggi con la fotografa Maria Teresa Barone.
 
Artisti di grandissimo talento  hanno allietato la serata Photofestival -Attraverso le pieghe del tempo:  i giovani cantautori Angelo Iannelli e Deborah Xhako, ed il duo voce e chitarra formato dalla sensualissima voce della venezuelana  Gisela Josefina Lopez Montilla e dallo strumento a corde del Maestro Giovanni Caruso. 
Una serata davvero piena di emozioni in cui non poteva mancare anche un momento dedicato alla bellezza con la selezione di Miss per una selezione valevole per le finali regionali di “Una Ragazza per il Cinema” 2017.
Aggiudicate nel corso della serata Photofestival -Attraverso le pieghe del tempo, le 4 fasce in palio per l’accesso diretto alla finale regionale di agosto a Sara Corradini, Daniela Romagnoli, Angelica Mazzarini e Beatrice Verdi. Le altre fasce sono state così assegnate: Miss Solidarietà 2017, ovvero la ragazza più votata della serata, ad Aurora Bonesi, Miss Simpatia a Federica Salzano, Miss Ristorante Boccuccia Carolina Zero, Miss Associazione l’Occhio per l’Arte Claudia Testoni, Ragazza Cinema Young Isabella Gogorita e la terza fascia per il Premio Nazionale La Modella per l’Arte 2017 è stata assegnata ad Ilaria Semenzato.
Di alta qualità la giuria capitanata dall’attrice Adriana Russo,  dal regista e doppiatore Giovanni Brusatori, dal campione intercontinentale di pugilato WBA in carica Emiliano Marsili e da alcuni dei giornalisti premiati in serata: il giornalista Amedeo Goria, lo speaker radiofonico di Radio Citta’ Futura Jonathan Giustini, il Presidente del Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play (C.N.I.F.P.) – Coni Dottor Ruggero Alcanterini.
Miss Solidarieta incoronata da Maria Lucia De Sica
Moltissimi gli ospiti, circa 250: il Compositore e Direttore D’Orchestra  Franco Micalizzi, la web star Emilia Clementi, Rita Caccamo nelle vesti di  Professore di Sociologia CORIS – Sapienza Università di Roma; il Prof. Luca Filipponi dallo Spoleto Art Festival, che ha consegnato,  all’interno della serata e in virtu’  del suo festival gemellato con Attraverso le pieghe del tempo, ben  due riconoscimenti:  Premio Speciale per la Consapevolezza europea ed Impegno civico al Rettore A.U.G.E. Prof. Giuseppe Catapano; Premio Speciale Poesia Contemporanea al Direttore Artistico di Spoleto Art festival, l’Avv. Angelo Sagnelli.
A mezzanotte grande festa con la magnifica torta acquario a festeggiare con allegria perfino un  compleanno: quello del Prof. Francesco Petrino, noto avvocato, docente universitario nonche’  Presidente S.N.A.R.P., che commosso ha ringraziato gli astanti.
 
A rappresentare l’universo simbolico delle Miss, testimonial e’ stata Elisa Pepe’ Sciarria, gia’ vincitrice del titolo nazionale “Una Ragazza per il Cinema” nel 2015 ed attualmente finalista regionale di Miss Italia con la fascia di “Miss Rocchetta”.
 
Madrina solidale per conto de La Coccinella, amante della Solidarieta’ e dell’Arte, Maria Lucia De Sica. Davvero una bella serata d’arte e spettacolo ad Anzio.
Cristiano Morelli
 
Photofestival -Attraverso le pieghe del tempo premia giornalisti ad Anzio ultima modifica: 2017-07-11T18:09:40+02:00 da Antonietta Di Vizia