“ Per Pat contro la SLA ” il 31 Luglio dalle ore 20, presso il Vallelata Village

alt tag sla

La SLA, per “ Per Pat contro la SLA”, è il titolo della seconda edizione, dell’iniziativa che si svolgerà lunedì 31 Luglio dalle ore 20, presso il Vallelata Village, in via delle Valli, ad Aprilia e poi….. tutti in piscina!

alt tag sla

Una serata di beneficenza a favore di Patrizia Dell’Unto la giovane apriliana colpita dalla Sla, è l’iniziativa messa in campo, per il secondo anno consecutivo, da un team organizzativo composto da Lorella Iaci, Patricia Renzi, Paola e Lucia Morini, Nicoletta De Rossi, ognuno ha messo a disposizione un proprio contributo affinchè, dopo il successo della scorsa edizione, si possa riuscire sensibilizzare ancora di più, una gremita platea, alla nobile causa.

Patrizia, 49 anni, mamma di Asia 16 anni e Danilo di quasi 18, è intrappolata in questa gabbia da Gennaio 2016, mese in cui ha scoperto che qualcosa del suo corpo cominciava a non rispondere ai giusti comandi. Sull’attanagliante malattia, tutti conosciamo qualcosa, ma forse in pochi sappiamo  quanta assistenza le possa servire,  a cominciare da un ascensore, Patrizia abita ad un terzo piano di una palazzina che ne è privo, ma per realizzarlo non bastano 40 mila euro, per la terapia farmacologica che le darebbe la possibilità di rallentare il galoppo della malattia.  Ma questa serata ha anche lo scopo di ricordare che vivere nella malattia  si può» solo  riuscendo ad esaudire anche dei piccoli desideri.

La serata, ” Per Pat contro la SLA“, oltre la gentile concessione della piscina del Vallelata Village, di Patricia Renzi, sarà allietata, da una serie di eventi: a partire dalla mattina, tornei di calcio e nuoto per ragazzi e piccini, al crepuscolo, la scuola di danza moderna e contemporanea “ Annie” delle sorelle Morini, presenteranno coreografie d’incanto con il magico sfondo della piscina, a seguire, la musica di “ Jamiro”, per concludere Alberto Clemente con la sua chitarra darà il benvenuto al primo agosto.

Si potrà cenare, poi bagni in piscina, e tante sorprese che ci faranno sorridere, e soprattutto regaleranno un grande sorriso a Pat.

Con un ragionevole contributo, a partite da 5 euro, tutto il devoluto sarà completamente donato alla giovane apriliana con la speranza di riuscire anche in un pratico, seppur minimo sostegno,  e tutti insieme mostreremo ancora una volta che ciò che unisce questa città è sempre e di nuovo la solidarietà.

Redazione

 

 

 

“ Per Pat contro la SLA ” il 31 Luglio dalle ore 20, presso il Vallelata Village ultima modifica: 2017-07-21T11:49:09+02:00 da Lorella Iaci