Contatto Diretto, gli ElleBorN vincono la prima edizione

Contatto Diretto, gli ElleBorN vincono la prima edizione del contest dedicato alle band emergenti.

Alt Text Contatto Diretto

Contatto Diretto, il contest dedicato alle band emergenti

24 band, un palco e 10 appuntamenti di musica dal vivo per due mesi e mezzo. Questo il programma di Contatto Diretto, dove a sfidarsi sono state le promesse della musica emergente italiana. Sono i romani ElleBorN che si sono aggiudicati il primo premio dopo la finale che ha visto sommare il giudizio del pubblico del Lian Club di Roma a quello della giuria di qualità.

Alt Text Contatto Diretto

Le band finaliste hanno interpretato due brani inediti e una cover: per i vincitori ElleBorN gli inediti “Renaissance” e “Perfection”, mentre per la cover è stata scelta “Human” di Rag’N’Bone Man. I secondi classificati Emanuele Ammendola Quartet ha proposto gli inediti “Rosa ‘e miez ‘a via” e “Vecchia buscìa”, unitamente alla cover “War” di Bob Marley. Sul podio anche Stefano Tolli Band con gli inediti “Lei Non Sa chi sono io” e “Kamikaze”, mentre per la cover è stata scelta “Impressioni di settembre” della PFM.

Il format è stato ideato da Claudio Donato (già ideatore di “I miei vinili”, condotto da Riccardo Rossi attualmente su SKY Uno e TV8) con la conduzione di Fabio Villanis. La giuria, invece, era composta da Fabio Arboit (Radio Capital), Alex Peroni (Radio 105, RTL 102.5), Giancarlo Cornetta alias Gianka della band Velvet, Andrea Lo Vecchio (autore musicale), Pierluigi Germini (direttore promozione di RCA e produttore Gigi D’Alessio), Stefano Belli (Tutto Digitale, Suono), Luigi Nasta (Luiss Creative Business Center), Luigi Di Filippo (Studio manager – LRS Factory) e Roberto Marrone (Marketing – Believe Distribution Services Italy).

Patrocinato dal Nuovo Imaie e dal Luiss Creative Business Center, con la collaborazione di All Music Italia, LRS Factory, Believe Distribution Services, Canon Eos Cinema School, Goody Music e AntibeMusic, il contest di 10 date ha visto assegnare la vittoria finale agli ElleBorn, band Electronic Alternative Rock. Gli ElleBorN, un progetto fondato da Elle(voce, synth) e Lucio De Angelis (batteria, pad) con Simone Fedele (chitarre, synth), vincono la registrazione di un EP di quattro tracce prodotto da LRS Factory, la distribuzione dell’EP da parte di Believe, la realizzazione del videoclip del singolo da parte della Canon Eos Cinema School.

Per maggiori info Clicca qui

RomaOggi.eu → Leggi l’articolo seguente

La Redazione

Contatto Diretto, gli ElleBorN vincono la prima edizione ultima modifica: 2017-07-27T12:32:20+02:00 da Flavio