L’ASD Aprilia Rugby, decolla anche con il femminile, l’unica società del Lazio, parla il vicepresidente Cristian Falanga

Alt text ASD Aprilia Rugby

Alla scoperta dell’ASD Aprilia Rugby

L’ASD Aprilia Rugby, decolla anche con il femminile…l’unica società del Lazio

Ne avranno delle belle da  vedere gli occhi appassionati del Rugby apriliano, presentato il programma che vedrà impegnata  l’ASD Aprilia Rugby per la nuova stagione 2017/18.

Numerose le novità illustrate dal vice presidente Cristian Falanga, e grandi progetti per una società che nel corso di questi ultimi anni ha preso sempre più piede ed ha incrementato il numero dei suoi iscritti, circa 120 giocatori ( dai 6 ai 16 anni) per lo sport con la palla,  quasi antico come il calcio, nato a cavallo tra il XIX e il XX secolo.

Alt text ASD Aprilia Rugby

Oggi la società ASD Aprilia Rugby, è anche l’unica in tutto il territorio laziale a vantare la squadra al femminile della categoria Under 14/16, nata grazie all’impegno profuso nell’ambito di progetti scolastici che hanno offerto la possibilità di far scoprire questo eccezionale sport di squadra,  che proprio a causa della sua natura  (avvengono durante le partite molti contatti tra i giocatori), il mondo del rugby disapprova il comportamento antisportivo, poiché anche una lieve infrazione delle regole potrebbe provocare seri infortuni e per tanto, educativo sin dalla più tenera età,  per il massimo del rispetto adoperato.

Fra le sorprese, anche il sodalizio sancito con il Cisterna, a partire da questo nuovo anno sportivo infatti, la società apriliana ha siglato un accordo che porterà le due società ad una grande collaborazione per le categorie U 14/16 , un progetto che include la presenza di un preparatore atletico, fisioterapico e un Campus di 3 giorni a partire da fine agosto, che si svolgerà proprio a Cisterna, e che servirà oltre alla preparazione sportiva ad una maggiore fusione e conoscenza tra le due società.

Alt text ASD Aprilia Rugby

Concluso, inoltre, un’interessante accordo, ci illustra ancora,  il vice presidente Falanga,  con la società dei F.lli Cuttitta di Nettuno (A.S.D. CUTTITTA BROTHERS)  per un Rugby dai grandi nomi che saranno ospitati dalla società apriliana in via della meccanica, punto di base per gli allenamenti,  per creare fondamenti e presupposti nella formazione di una I^ squadra. L’esperienza della società nettunese, la loro storia sulla pratica di questo sport, commenta Falanga, ci sarà di grande aiuto nella formazione e crescita dei nostri allenatori.

Insomma, tutto sembra ormai pronto per un nuova stagione sportiva alle porte e che si avvia ad un nuovo decollo, un anno che include sicuramente un grande impegno ma anche notevoli soddisfazioni,  rammentando che chiunque voglia avvicinarsi a questo meraviglioso mondo della “palla ovale”, può farlo a partire dal 04 settembre 2017.

Lorella Iaci

RomaOggi.eu → Leggi l’articolo seguente

L’ASD Aprilia Rugby, decolla anche con il femminile, l’unica società del Lazio, parla il vicepresidente Cristian Falanga ultima modifica: 2017-07-28T13:17:41+02:00 da Lorella Iaci