Ogni Cosa al Suo Posto, il primo romanzo di Dimitri Cocciuti

Alt text Dimitri Cocciuti

Ogni Cosa al Suo Posto, il primo romanzo di Dimitri Cocciuti, già primo in classifica su Kobo e in top 3 su Kindle, è stato presentato al pubblico con un impattante show, sabato 3 Settembre, al Gay Village! La serata presentata dalla bellissima e bravissima Janet De Nardis (Direttore del Roma WebFest), all’ottavo mese di gravidanza, ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico.

Insieme all’autore sono intevenuti sul palco Mario Colamarino (Presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli), il giornalista Salvo De Malebranche Cagnazzo, Dorothy Sommella (Psicoterapeuta) e Romina Carboni (Blogger e Editor). Guest star è stato l’artista e performer Vincenzo De Lucia, che vestito da Barbara D’urso ha intrattenuto il pubblico con una divertentissima “D’Urso Intervista”. Il perdono, l’amore incondizionato, l’autenticità, sono questi i temi trattati in “Ogni cosa al suo Posto”.

Alt text Dimitri Cocciuti

Ci sono persone che incontriamo e desideriamo farle restare al nostro fianco per più tempo possibile. Quando ciò non si verifica lasciamo spesso spazio a sentimenti negativi o cerchiamo di dimenticare. In questo romanzo si racconta cosa succede se a un certo punto questa dinamica si inverte, se il passato torna di punto in bianco nel presente costringendoci fare i conti con noi stessi in un modo vero, senza aver paura di nascondere quello che siamo e accettando che non sempre le cose vanno come vorremmo. Spesso sono proprio le esperienze che ci sconvolgono maggiormente a gettare le basi per una felicità più solida.

Dimitri Cocciuti durante la presentazione ha affermato: “Ho cercato di raccontare una storia universale in cui chiunque si può immedesimare indipendentemente dall’orientamento sessuale. Sarebbe motivo di grande orgoglio, per me, se una narrazione pop come quella di “Ogni cosa al suo posto” riuscisse ad aprire non solo i cuori, ma anche le menti di chi ancora oggi – e l’attualità ce ne dà ahimé quotidiana riprova – vive di pregiudizi e inutili paure nei confronti della comunità Lgbti.”

Il 1° settembre è stata la data di lancio del romanzo presentato nella capitale da Sebastiano Secci, portavoce del Roma Pride, presso la Libreria Mangiaparole.

Dimitri Cocciuti, classe 1984, è un giovane autore televisivo che ha collaborato alla realizzazione di programmi di successo con Raffaella Carrà, Piero Chiambretti, Fiorello e tanti altri. Attualmente è
responsabile del dipartimento Format e Sviluppo per Ballandi Multimedia.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Ogni Cosa al Suo Posto, il primo romanzo di Dimitri Cocciuti ultima modifica: 2017-09-04T20:23:38+02:00 da Flavio