Fotomodella dell’anno Academy- al Grand Hotel Parco dei Principi di Roma

alt tag fotomodella dell'anno academy

Al via stasera 23 settembre la trentaquattresima finale del concorso Fotomodella dell’anno Academy , al Grand Hotel Parco dei Principi, con il Patron Mattia Tiraboschi e la direzione artistica di Sandro Corelli e regia di Sandro Corelli.

alt tag fotomodella dell'anno academy

Jamal Taslaq, Gianni Calignano e Franco Ciambella i tre stilisti di Alta Moda che vestiranno le ragazze in Gara, provenienti da tutto il territorio nazionale. Presenta Beppe Convertini. La Giuria d’eccezione presieduta da Giannandrea Pecorelli (produttore della fiction di successo IL PARADISO DELLE SIGNORE) sarà composta da MariaRosaria Omaggio, Tiziana Luxardo, Vincenzo Merli e Antonio Ciaramella. Tra gli ospiti la serata vedrà la partecipazione straordinaria di Donatella Pandimiglio oltre a Stefania Fratepietro, Luca Notari e Franco Guzzo. Sarà presente Irene Perazzelli, vincitrice dell’ultima edizione del Concorso.

Nasce da un’esigenza reale manifestatasi all’inizio degli anni Ottanta – afferma il Patron Mattia Tiraboschi –  Fotomodella dell’anno,  la difficoltà degli stilisti italiani di Alta Moda di trovare per le proprie sfilate e presentazioni di collezioni, modelle italiane. Erano anni nei quali le ragazze italiane sembravano essersi allontanate dalle passerelle e da una professione ambita invece dalle giovani di molti paesi stranieri che, infatti, riempirono le nostre sfilate per molto tempo. Elemento questo di forte condizionamento per l’essenza della professione e per la moda italiana stessa, con una concorrenza sempre più affannosa, in particolare per gli stilisti allora emergenti, soprattutto economicamente. L’idea venne all’avvocato Ezio Guidi, impresario teatrale, e a Massimo Landi, musicista, coadiuvati da me, nasceva così – era il 1983 – Fotomodella dell’Anno”.

alt tag fotomodella dell'anno academy

Il percorso formativo offre alle ragazze una visione completa del mondo del lavoro indirizzandole nel settore a loro più appropriato. Il programma FDA Academy è strutturato per evidenziare le peculiarità di ogni modella dando loro  la possibilità di esaltare le proprie attitudini. Fotomodella dell’Anno Academy ha lanciato nel corso dei suoi 34 anni di vita personaggi di successo Samantha De Grenet, Francesca Rettondini, Hoara Borselli, Michelle Hunziker, Adriana Volpe, Lucia Galeone, Caterina Balivo, Dana Ferrara e Costanza Caracciolo.

“Trovo che il concorso Fotomodella dell’Anno Academy, giunto alla sua 34a edizione – sostiene il Direttore artistico e regista della serata Sandro Corelli – abbia grandi potenzialità per crescere ed assumere un rilevante taglio televisivo. La giuria, altamente qualificata, saprà sicuramente individuare il nuovo volto per la moda e lo spettacolo”.

 redazione

Fotomodella dell’anno Academy- al Grand Hotel Parco dei Principi di Roma ultima modifica: 2017-09-23T14:07:11+02:00 da Antonietta Di Vizia