Roma calcio femminile saluta la Coppa Italia

Alt text Roma calcio femminile

La Roma calcio femminile esce dalla coppa Italia. Va avanti la Res. Dopo la bella prestazione dell’andata in cui non si era affatto notata la differenza di categoria tra le due squadre, ci si aspettava una Roma volitiva, conscia dei suoi mezzi e pronta a puntare alla vittoria. Invece è scesa in campo una squadra molle ed a tratti deconcentrata che ha reso, soprattutto nel primo tempo, vita facile alla Res.

Alt text Roma calcio femminile

Mister Piras ha dovuto far a meno di giocatrici importanti come Morra e ha dovuto mettere in campo diverse giocatrici (in ruoli chiave) debilitate da una brutta influenza intestinale come ad esempio Visentin e Cortelli.

Ma questo non deve essere affatto una scusante, chi va in campo deve dare tutto, anche per le assenti” il pensiero di mister Piras!

Ora archiviata la Coppa Italia, la Roma si tuffa nel suo obiettivo primario che comunque resta sempre il campionato.

Mister Piras parla così dopo la gara con la Res: “Primo tempo da dimenticare mi assumo le mie responsabilità, ma alcune calciatrici sono ancora molto indietro e la Res ha dimostrato di essere avanti a livello fisico con bei movimenti senza palla che ci hanno messo più volte in difficoltà. Da parte nostra ci abbiamo messo del nostro nello sbagliare la lettura delle palle sopra la linea difensiva. Comunque ci sta, ora dovremo metterci subito a capo chino e lavorare con umiltà e spirito di sacrificio, anche perché il campionato è lì alle porte… già domenica. Meglio il secondo tempo con il modulo che più ci calza per caratteristiche delle singole atlete.”

Il primo impegno di campionato la Roma lo giocherà in casa, domenica 1 ottobre alle 15:00, dove arriverà il Salento Women Soccer.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text Roma calcio femminile
Indirizzo: Circonvallazione Clodia, 90, 00195 Roma RM
Telefono: 06 370 1272
Roma calcio femminile saluta la Coppa Italia ultima modifica: 2017-09-25T12:11:50+02:00 da Flavio