AD OTTOBRE AL RINOCEROSE IL GIOVEDI E’ APERITIVO IN JAZZ

alt tag RINOCEROSE

Il giovedi per tutto il mese di ottobre, al Rinocerose in via Tuscia a Roma,  aperitivo con grandi nomi della musica italiani e stranieri.

I nuovi giovedì del Rinocerose  propongono chiacchiere, calici di vino, buon cibo e tante risate accompagnate dalla travolgente musica jazz della batterista italiana Laura Klain.

alt tag RINOCEROSE

Il 5 e il 12 ottobre, a partire dalle 19,30, in scena la musica di TWO LATE: Alberto Guarrisi, organo hammond e Laura Klain, drums. Two Late è un viaggio nella musica afroamericana che attraversa diverse epoche e abbraccia vari stili, ma sempre radicato nella tradizione jazzistica e incalzato da un costante senso del groove. Il repertorio spazia infatti da brani spiritual a composizioni originali e di autori contemporanei, con un sound molto dinamico e con richiami psichedelici grazie alle sonorità dell’organo hammond.

Il 19 ottobre un trio d’eccezione direttamente dall’America: LAURA KLAIN TRIO Feat. MARCO PANASCIA & MATTEO PREFUMO. Laura Klain giovane batterista Italo-Francese, incontra Marco Panascìa, contrabbassista e bassista elettrico, di origini catanesi che vive a New York da vent’anni. Decidono di dar vita ad una collaborazione musicale con Matteo Prefumo, giovane talentuoso chitarrista genovese che vive a New York. Il trio suonerà brani originali e rivisitazioni di brani della tradizione jazzistica ‘Standards’ e ‘Originals’. Il connubio di queste differenze umane, anagrafiche e musicali, genera un sound dinamico e sfaccettato basato su un intenso dialogo sonoro.

alt tag RINOCEROSE

Giovedì 26 ottobre si chiude il mese del jazz con ENRICA DI NUCCI CANTABOSSA con Enrica Di Nucci, Voce, Chitarra e Percussioni e Enrico Cresci, Chitarra e Voce. La passione condivisa per lo spirito e gli stili della Bossa Nova, del Samba, dello Choro e il sound acustico ma insieme fortemente ritmico e comunicativo sono la cifra del duo di Enrica Di Nucci ed Enrico Cresci. Un incontro di generazioni unite dal grande amore per lo straordinario repertorio di Antonio Carlos Jobim, Chico Buarque De Hollanda, Carlos Lyra, Djavan e altri ancora, riproposti insieme ad alcuni brani originali dei due musicisti cantati in portoghese, in inglese e in italiano, in una sintesi espressiva che rende omaggio alla grande tradizione della musica popolare brasiliana classica e contemporanea.

Infoline: 333 17 75 33 – hello@rinocerose.it

Direzione Artistica: Ilenia Menale

Redazione

AD OTTOBRE AL RINOCEROSE IL GIOVEDI E’ APERITIVO IN JAZZ ultima modifica: 2017-10-04T10:29:57+02:00 da Antonietta Di Vizia