Tennis&friends – Prevenzione sportivi e artisti al Foro italico

alt tag tennis&friends

Ancora successo per l’edizione autunnale di Tennis&Friends, la manifestazione dedicata alla prevenzione, che si è svolta lo scorso weekend al Foro Italico di Roma. Hanno sostenuto l’evento numerosi personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo come il regista Giulio Base, il giornalista Leonardo Metalli, il regista Christian Marazziti, Fiorello, Maurizio Mattioli, Lorella Cuccarini e tanti altri. Giunta alla settima edizione, Tennis&Friends, ha avuto il sostegno delle massime istituzioni come la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Aeronautica Militare, Polizia di Stato, Roma Capitale, Regione Lazio, CONI, FIT, FISE, FIR, e la Fondazione Policlinico Gemelli.

Ideatore di Tennis&friends è il Prof. Giorgio Meneschincheri, Direttore Medico delle Relazioni esterne della Fondazione Policlinico Gemelli, specialista in Medicina Preventiva. Ben 18.000 mq tutti dedicati alla salute, e nella specifica alla TIROIDE, CUORE, FEGATO, LONGEVITA’,OTORINOLARINGOIATRIA, POLMONE, DERMATOLOGIA, PEDIATRIA, ODONTOIATRIA, OCULISTICA, ALIMENTAZIONE, DIABETE e COLESTEROLO, IPERTENSIONE ARTERIOSA, OBESITA’ e MEDICINA DELLO SPORT.

In questa edizione inoltre, sono state create delle postazioni per i più piccoli, come quella della FISE, che ha dato la possibilità ai bambini di intrattenersi e divertirsi con i pony. Aeronautica Militare invece, ha allestito una postazione, dando il modo di ammirare l’aereo delle Frecce Tricolori MB339, ma anche di provare un simulatore di volo con all’interno un suggestivo video.

Il ministro della salute, Beatrice Lorenzin, ha dichiarato su Tennis&Friends: “E’ un evento molto impostante che ogni anno riscuote sempre più successo. Per questo è importante la presenza del Ministro della Salute, anche perchè è grazie a manifestazioni come questa che le persone si avvicinano al tema della prevenzione e hanno la possibilità di migliorare la propria qualità di vita. La prevenzione, ricordo, fa parte del nostro vivere quotidiano e per questo dobbiamo ricordarci che oltre agli screening, che sono fondamentali, c’è un corretto stile di vita da seguire: mangiare bene, non fumare, moderare l’uso degli alcolici e fare l’attività fisica”.

Federica Pansadoro

Tennis&friends – Prevenzione sportivi e artisti al Foro italico ultima modifica: 2017-10-15T08:45:32+02:00 da Antonietta Di Vizia