Roma capitale della cinofilia – Esposizione Internazionale di Roma

alt tag Esposizione Internazionale

A Roma il 21 e 22 ottobre, presso la Nuova Fiera di Roma, oltre 3mila cani e 300 differenti razze da tutto il mondo all’ Esposizione Internazionale organizzata dal Kennel Club di Roma. 

alt tag Esposizione Internazionale
Gai Mattiolo e i suoi cani

Il Presidente del Kennel Club di Roma Francesco Cochetti: “Un evento imperdibile di carattere internazionale per tutta la famiglia. Oltre 3mila cani iscritti di 300 razze differenti, una squadra di esperti giudici internazionali pronti ad esaminarli, numerosi eventi collaterali come la dog dance, l’agility o l’educazione al rapporto col cane. Questo e molto altro è quello che l’Esposizione Internazionale di Roma proporrà sabato 21 e domenica 22 ottobre, presso la Nuova Fiera di Roma, a tutti gli amanti dei cani che sceglieranno di passare un weekend all’insegna del divertimento in compagnia del migliore amico dell’uomo”.

Esperti Giudici provenienti da tutto il mondo (Nuova Zelanda, America, Cina, Europa) saranno impegnati ad esaminare oltre 300 differenti razze in concorso. Un evento che renderà Roma anche capitale della cinofila mondiale, capace di attrarre gli esperti del settore e tutti gli amanti degli amici a quattro zampe tra cui anche nomi eccellenti del jet set nazionale come: Serena Grandi, Beppe Convertini, Emanuela Titocchia, Ada Alberti e Franco Oppini, Roberta Garzia, Gai Mattiolo e tanti altri, che saranno presenti per ammirare lo show.

 alt tag esposizione internazionale

“È con enorme soddisfazione che torniamo anche quest’anno protagonisti della cinofilia internazionale con l’ esposizione internazionale di Roma conclude Francesco Cochetti. Un evento che, oltre ad appassionare ed attrarre allevatori ed espositori di tutto il mondo in competizione con i propri esemplari, propone un vero e proprio show aperto a tutta la famiglia grazie alla eccezionalità delle numerose razze presenti e agli eventi collaterali. In sintesi, un grande spettacolo a 360 gradi dedicato a tutti gli amanti dei nostri amici a quattro zampe”.

Sul palco sfilerà ogni tipo di razza: da quella più ricercata come il Puli dal moderno pelo Rasta ungherese; il glaciale Iceland Dog dall’Islanda; il Thai Ridgeback tailandese o il Pharaon hound; il cane degli antichi Faraoni, sino alla più classica, purché di razza pura. Sarà infatti possibile ammirare le chiome e il passo spumeggiante dei Barboni; quello più lento e felpato degli imponenti Mastini; il movimento deciso e sicuro delle razze da difesa come il Boxer, il Pastore Tedesco, il Dobermann, il Rottweiler; quello maestoso accompagnato dalla chioma ruotante del Terranova e del Bovaro delle Fiandre. Fino ai più piccoli Chihuahua e a tutti i Terrier, sia quelli a pelo raso che quelli a pelo ruvido; infine cani dai mantelli fluenti come i Maltesi, gli Shih-Tzu o i più grandi Setter Irlandesi.

Redazione

 

Roma capitale della cinofilia – Esposizione Internazionale di Roma ultima modifica: 2017-10-19T11:08:05+02:00 da Antonietta Di Vizia