Andiamo a conoscere meglio l’Hostaria Edmondo, che oggi curerà l’aperitivo dell’evento di RomaOggi.eu

Oggi la presentazione del libro “Lei non deve sapere” ultimo romanzo di Giusy Amato.

Alt text Hostaria Edmondo

Hostaria Edmondo proporrà nell’aperitivo di oggi la sua prestigiosa amatriciana, che è stata inclusa, dalla Pecora Nera, tra le prime cinque di Roma.

E’ al civico 90 della Circonvallazione Clodia di Roma che c’è da oltre 50 anni l’Hostaria Edmondo, una delle poche hostarie che a Roma difendono i valori della cucina romana, usando solo prodotti di alta qualità e rispettandone la tradizione. L’Hostaria Edmondo si presenta ai suoi clienti con un ambiente tipico romano, con tavoli e sedie in legno, a cui però l’impreditrice Francesca Tomassetti, ha saputo aggiungere dei tocchi di eleganza, come specchi e quadri artigianali, che creano un mix di bellezza e tradizione e che rendono il locale caldo e accogliente.

Non appena si entra da “Edmondo” si è rapiti dagli odori dei piatti, che fanno salire l’acquolina in bocca, e si viene accolti dal personale di sala che cordialmente riceve i clienti ed elenca il menù e i piatti del giorno. Ed è proprio sui piatti del giorno che è giusto soffermarsi, infatti l’Hostaria Edmondo, segue per filo e per segno, quelle che sono le tradizioni dei cibi romani, come il giovedì, in cui vengono serviti gnocchi artigianali di altissima qualità, o il venerdì pesce, ovviamente fresco, e naturalmente il sabato trippa.

alt tag giusy amato

Ma questa è sola una parte delle ricchezze dei piatti che giornalmente vengono proposti ai clienti, che possono sempre contare sul trovare qualcosa di unico e speciale. I piatti vengono curati al massimo, servendo ai clienti portate piene e belle da vedere, seguendo quella che è la filosofia dell’occhio che vuole anche la sua parte. Tutta questa ricerca della qualità, ha portato anche a ricevere un importante riconoscimento da parte della Guida dei ristoranti “Roma nel Piatto” della Pecora Nera editore, che ha inserito l’Hostaria Edmondo tra i primi cinque locali in cui è possibile mangiare la migliore amatriciana a Roma.

Possiamo quindi affermare che l’Hostaria Edmondo non è solo un luogo in cui si entra solo per mangiare, ma ci si va per fare un viaggio alla scoperta della tradizione romana e della qualità del cibo, che spesso manca all’interno di molti locali che puntano a fare numero e non prestano attenzione a questi importanti dettagli. E chi meglio di Virginia Woolf può farci capire l’importanza della qualità a tavola: «Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.»

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text Roma calcio femminile
Indirizzo: Circonvallazione Clodia, 90, 00195 Roma RM
Telefono: 06 370 1272
Andiamo a conoscere meglio l’Hostaria Edmondo, che oggi curerà l’aperitivo dell’evento di RomaOggi.eu ultima modifica: 2017-10-21T09:44:28+02:00 da Flavio