Trump. Vita di un presidente contro tutti- il libro di Gennaro Sangiuliano

alt tag trump
L'autore Gennaro Sangiuliano, Gigi Marzullo e Fabio Grisanti- Foto di © 2017 Alessandro Lisci - SIFAL

Giovedì 26 ottobre 2017  grande affluenza di pubblico e giornalisti allo  Spazio5 per la presentazione del libro Trump. Vita di un presidente contro tutti di Gennaro Sangiuliano.  L’autore è stato intervistato dal giornalista Gigi Marzullo e Fabio Grisanti, intenso il dibattito sull’ascesa politica di Donald Trump fino all’elezione della carica di Presidente degli USA e delle strategie economiche intraprese. 

alt tag trump

Il libro Trump. Vita di un presidente contro tutti. Da quando si è candidato alla Casa Bianca a quando è diventato il quarantacinquesimo Presidente degli Stati Uniti d’America, nessuno ha più smesso di discutere di Donald Trump. Gennaro Sangiuliano in Trump. Vita di un presidente contro tutti ha provato a fare un po’ il punto della situazione. Una biografia puntuale, documentata, di ampio respiro per comprendere un po’ meglio chi sia e che cosa voglia fare nei prossimi anni il Tycoon. Le vicende imprenditoriali, dagli anni da imprenditore a New York fino agli investimenti nelle case da gioco di Atlanta, la vita personale, le mogli, i reality show, i tweets e le sue dichiarazioni sono i numerosi ed intricati elementi necessari per comprendere il magnate americano. La campagna elettorale, vinta in barba a qualunque previsione di politologi e sondaggisti, i toni dei dibattiti politici, l’analisi della sconfitta della sua avversaria sono invece  i punti da mettere sotto la lente d’ingrandimento per provare a capire le future decisioni del Presidente. Il libro di Gennaro Sangiuliano è un’occasione per provare a mettere dei punti fermi ed a fare chiarezza su Donald Trump.

 

alt tag trump
Foto di © 2017 Alessandro Lisci –

L’autore. Gennaro Sangiuliano (Napoli, 1962), giornalista e scrittore, è vicedirettore del Tg1 e collaboratore de  «Il Sole 24 Ore». Già vicedirettore di «Libero», ha pubblicato Manuale di teoria e tecniche dei media (Edizioni Scientifiche Italiane, 2006), scritto con Dario E. Consoli, Giuseppe Prezzolini, L’anarchico conservatore (Mursia, 2008), Il paradiso. Viaggio nel profondo Nord (Edizioni Scientifiche Italiane), scritto con Ciro Paglia, Non dimenticare Sarajevo. La missione di pace dei militari italiani. Le origini del conflitto nella ex Jugoslavia (Edizioni Scientifiche Italiane), La svolta. Interviste sulla seconda Repubblica (Edizioni Scientifiche Italiane), Economia dellacomunicazione (Albatros Il Filo, 2010), L’inutile federalismo. Il caso Italia e i modelli di autonomia fiscale (Utet Giuridica, 2012),  e, per Mondadori, Scacco allo zar. 1908-1910: Lenin a Capri, genesi della Rivoluzione  (2012), Una Repubblica senza patria. Storia d’Italia dal1943 ad oggi (2013) e Il Quarto Reich. Come la Germania ha sottomesso l’Europa (2014), entrambi scritti con Vittorio Feltri, Putin. Vita di uno zar (2015) e Hillary. Vita e potere in una dynasty americana (2016).

alt tag trump
L’autore Gennaro Sangiuliano, Gigi Marzullo e Fabio Grisanti- Foto di © 2017 Alessandro Lisci –

Redazione

Trump. Vita di un presidente contro tutti- il libro di Gennaro Sangiuliano ultima modifica: 2017-10-27T16:48:37+02:00 da Antonietta Di Vizia