Pitching Battle Cinema 4.0

Alt text Pitching Battle Cinema

Sono 4 i finalisti della Pitching Battle Cinema 4.0

Sono 4 i finalisti della Pitching Battle Cinema4.0 che si sfideranno il 2 novembre nel corso della Festa del Cinema (c/o Auditorium Arte), davanti ad una giuria di esperti, professionisti del settore audiovisivo, produttori, buyer e distributori internazionali.

Altri 3 progetti saranno selezionati tramite votazione dei pitch pubblicati sulla https://www.facebook.com/biclazio/

Il vincitore potrà accedere ad un percorso personalizzato di High Impact Mentorship a supporto dell’implementazione del business e della commercializzazione del prodotto o servizio anche in ambito internazionale.


Il contest è una iniziativa di BIC Lazio realizzata in collaborazione con Roma Lazio Film Commission e il Mercato Internazionale Audiovisivo (MIA).

I 4 progetti che accederanno alla finale sono:

Hubstract Made for Art

Prodotti e servizi per la comunicazione, la fruizione e la valorizzazione di beni e attività culturali attraverso tecnologie e linguaggi tradizionali e innovativi.

Nome del progetto: VR&AR tra sogno e realtà – utilizzo della realtà aumentata e virtuale per creare ambienti immersivi e interattivi con cui coinvolgere lo spettatore.

Puntidivista

Casa editrice che realizza principalmente libri per l’infanzia, con l’intento di sensibilizzare adulti e bambini alle esigenze e potenzialità di chi ha bisogni speciali.

Nome del progetto: Cartoon Able – il primo cartone animato inclusivo accessibile a tutti i bambini, anche a quelli con difficoltà sensoriali (non vedenti, ipovedenti, non udenti, nello spettro autistico).

SetIt

Noleggio di arredi, complementi e opere d’arte contemporanea per il settore della scenografia e dell’arredamento di set cinematografici, televisivi, pubblicitari, teatro ed eventi.

Nome del progetto: Set It Lab – showroom per l’allestimento di set dimostrativi.

Virtualmind

Sistemi innovativi che interpretano riprese e contenuti video rendendoli interattivi con risoluzione e qualità broadcast. Brevetti proprietari (nazionali ed internazionali) delle tecnologie di ripresa a 360°3D. Nome del progetto: Cinema 360° – nuova videocamera immersiva.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text Roma calcio femminile
Indirizzo: Circonvallazione Clodia, 90, 00195 Roma RM
Telefono: 06 370 1272
Pitching Battle Cinema 4.0 ultima modifica: 2017-11-01T12:11:33+01:00 da Flavio