Seconda sconfitta in casa per il Trastevere, tre punti al Monterosi

Alt text Trastevere

Trastevere – Monterosi 1-2

Una partita ricca di occasioni perse o mal sfruttate quella giocata oggi in un Trastevere Stadium dagli spalti gremiti di spettatori.

Il Trastevere, poco organizzato e forse anche insufficientemente cattivo, ha lasciato troppo spazio alla rivale-amica Monterosi.

Ci ha provato, la squadra del Rione, all’inizio del primo tempo, cercando il gol prima in un collaudato scambio Neri-Lorusso e subito dopo con l’angolo calciato da Mastromattei che Donati tenta di convertire in gol, ma ha calato la guardia fino ad arrivare al 27′ di gioco al gol di Crescenzo. Troppa superficialità in area amaranto ha portato in svantaggio la squadra del Rione che per i restanti minuti del primo tempo di gioco non ha saputo reagire.

Alt text Trastevere

Cerca di nuovo il gol Crescenzo al 32′, a seguito di un calcio di punizione, ma stavolta Caruso si fa trovare pronto. Tenta una flebile rimonta Bernardotto che, correndo veloce in direzione di Francabandiera, lascia il pubblico col fiato sospeso per poi calciare alto sopra la traversa.

Al 35′ Lorusso, mai impreparato durante tutto il match, calcia una punizione ottenuta a seguito di una brutta entrata ai suoi danni ad opera di Gasperini, ma quando la palla sembra ormai in rete, Francabandiera para all’altezza del palo.

Il primo tempo si chiude con una buona azione del Trastevere: Fatati progette il pallone fino ad avvicinarsi all’area avversaria, cross per Neri che va a cercare Lorusso, ma davanti la porta del Monterosi arriva prima Tarantino.

Gli amaranto tornano dagli spogliatoi con un piglio diverso, ma non basta. Lorusso apre le danze con il gol messo a segno su rigore, ma che viene neutralizzato dopo 8 minuti dal sorpasso del Monterosi con la rete ad opera di Traditi.

Inizia così una serie di occasioni per il Trastevere, rinforzato in attacco grazie ai cambi di Mister Gardini, che però trova un vero e proprio muro innalzato dal Monterosi, compatto a difendere la propria rete.

Alt text Trastevere

Al 12′ Lorusso è deciso a recuperare, ma Bernardotto non conclude; al 13′ Pucino cerca la porta, ma tira alto sopra la traversa; al 33′ Pagliarini tenta il pareggio, ma Francabandiera para in extremis; è lo stesso estremo difensore della squadra ospite a infrangere i sogni di Lorusso al 49′ del secondo tempo.

Le due compagini non si accontentano del punteggio e fino all’ultimo anche il Monterosi ci riprova con Quatrana, ma il triplice fischio del direttore di gara sigilla i tre punti in favore dei bianco-rossi.

Trastevere

Caruso, Cotani (35′ st Cardillo), Donati, Fatati (12′ st Panico), Pucino, Sfanò, Riccucci, Mastromattei (31′ st Calcagni), Bernardotto, Neri (12′ st Pagliarini), Lorusso.

A disp. Sottoriva, Vecchiotti, Scicchitano, Giannone, Druschky.

All. Aldo Gardini.

Monterosi

Francabandiera, Matrone, Rasi, Tarantino, Gasperini, Costantini, Traditi, Crescenzo, Pippi (10′ st Manoni), De Cerchio, Palumbo (10′ st Morbidelli, 26′ st Quatrana).

A disp. Florio, Raho, Di Costanzo, Tufo, Matuzalem, Fetta.

All. Carlo Perrone

Arbitro: Sig. Ruben Arena (Torre Del Greco)

Assistenti: Sig. Donato (Pistoia) e sig. Testa (Isernia)

Marcatori: Crescenzo (27′ pt) e Traditi (10′ st) per Monterosi; Lorusso (2′ st rigore) per Trastevere.

Note

Ammoniti: Crescenzo (27′ pt), Gasperini (34′ pt), Pippi (38′ pt), Fatati (43′ pt), Traditi (38′ st).

Espulsi:

Recupero: 1 pt, 5 st.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text Roma calcio femminile
Indirizzo: Circonvallazione Clodia, 90, 00195 Roma RM
Telefono: 06 370 1272
Seconda sconfitta in casa per il Trastevere, tre punti al Monterosi ultima modifica: 2017-11-01T19:21:11+01:00 da Flavio