La Virtus Roma con Casale Monferrato per la terza vittoria consecutiva

Corbani: «Ci aspettiamo una partita molto tattica»

 

Corbani presenta Casale

Coach Fabio Corbani presenta la sfida di domani con Junior Casale. #VirtusRomaStateOfMind #WeAreRoma #DajeVirtus

Posted by Virtus Roma on Freitag, 3. November 2017

Domani sera, ore 20.30 al Palazzetto, la Virtus Roma sfida la Junior Casale prima in classifica.

Secondo impegno casalingo consecutivo per la Virtus Roma che domani sera, ore 20.30, ospiterà al Palazzetto dello Sport la Novipiù Casale Monferrato, primatista solitaria in classifica e ancora imbattuta in campionato. Anche gli uomini di coach Fabio Corbani stanno vivendo un ottimo momento di forma e cercano la terza vittoria di fila dopo il difficoltoso inizio di stagione.

Gli avversari – Vincendo tutte le prime cinque gare di campionato, Casale Monferrato si è imposta come la squadra del momento, passando in poco tempo da sorpresa a squadra da battere. Coach Ramondino ha a disposizione un roster che prevede attualmente un solo americano, Jamarr Sanders, e un folto gruppo di italiani esperti e dal sicuro rendimento. Proprio Sanders, in grado di giocare da esterno ma anche da “quattro” tattico, si è imposto come leader tecnico della squadra in questo inizio di campionato, mettendosi in mostra come uno dei migliori giocatori del girone Ovest con i suoi 19.6 punti, 6.6 rimbalzi e 4.2 assist. La squadra è affidata alla regia di Giovanni Tomassini (10.4 punti e 4.4 assist), mentre sotto canestro il punto di riferimento è sempre Niccolò Martinoni con 11.8 punti e 7 rimbalzi; sesto uomo dal grande rendimento è il sempreverde Brett Blizzard che sta viaggiando a 14.4 punti con il 100% ai tiri liberi e un irreale 60.9% da tre punti ai quali aggiunge 4.2 assist, tutti e tre i giocatori erano presenti anche lo scorso anno, aiutando così Casale a iniziare la stagione nel segno della continuità.

Alt text Virtus Roma

Le parole del coach – Queste le parole di coach Fabio Corbani alla vigilia del match: «Contro Tortona mi sono innanzitutto divertito, perché ho visto dei ragazzi contenti di giocare una partita aggressiva in difesa e in attacco; inoltre anche il pubblico mi ha fatto divertire perché è venuto dietro alla squadra e c’è stata una bella atmosfera di gioco, sport e agonismo. Sabato sera sarà una partita, credo, estremamente tattica perché le squadre di Marco Ramondino sono spesso tattiche sia da un punto di vista offensivo che difensivo, quindi dobbiamo essere pronti su alcuni aspetti, e durante la settimana ci abbiamo lavorato sopra. Credo quindi rispetto a domenica scorsa potrebbe essere una partita diversa: dico dovrebbe perché ad esempio lo scorso anno siamo arrivati preparati tatticamente ma poi siamo riusciti a portare la partita sui nostri ritmi e a giocare la nostra pallacanestro. Il primo obbiettivo è fare le nostre cose e il secondo è essere pronti se ci metteranno in difficoltà sull’aspetto tattico, essere pronti in situazioni nuove».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Francesco Terranova (Ferrara), Alessandro Saraceni (Zola Predosa) e Aydin Azami (Bologna).

I media

Tv – Differita tv martedì 7 novembre alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); Lunedì 6 novembre ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 7 novembre ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

Web – La partita sarà trasmessa in diretta streaming video sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text Roma calcio femminile
Indirizzo: Circonvallazione Clodia, 90, 00195 Roma RM
Telefono: 06 370 1272
La Virtus Roma con Casale Monferrato per la terza vittoria consecutiva ultima modifica: 2017-11-03T18:59:18+01:00 da Flavio