WARREN BUFFET COMPRA IL 9 % DI CATTOLICA ASSICURAZIONI

alt tag buffet

WARREN BUFFET COMPRA IL 9 % DI CATTOLICA ASSICURAZIONI. E SORPRENDE ANCORA.

Il magnate americano Warren Buffet, rileva dalla popolare di Vicenza il 9 % di Cattolica Assicurazioni, con un esborso minimo di 100 milioni di euro rispetto alle cifre che movimenta usualmente e ne diventa il primo azionista.

alt tag buffet

Cosa c’entra Cattolica Assicurazioni con Coca Cola, Apple, Kraft o American Express, sui investimenti principali?

Apparentemente nulla. Cattolica assicurazioni non sembra presentare il vantaggio competitivo giusto cioè il pricing power, che contraddistinguono le prede di Buffet.

Tuttavia, è una buona azienda, sana e a buon prezzo e rappresenta una buona opportunità’ per il braccio assicurativo del magnate per avere un piede a terre nel nostro mercato.

La possibile trasformazione della compagnia da popolare a SPA, rappresenta infatti un’opzione per creare valore industriale nel lungo periodo. Forse è il primo titolo italiano che compra il magnate e questo solo fatto ha scatenato la speculazione sul titolo e l’emulazione.

Conoscendo Buffet, una cosa è certa, nel lungo periodo ci guadagnerà dei soldi, quindi per chi fosse interessato: perché non seguirlo!

 analisi di Andrea Vedovati

WARREN BUFFET COMPRA IL 9 % DI CATTOLICA ASSICURAZIONI ultima modifica: 2017-11-06T14:40:22+01:00 da Antonietta Di Vizia