Trombetta, il secondo singolo del cantautore apriliano Jamir0, esce oggi su tutti i digital store

Alt text trombetta

Trombetta, il secondo singolo del cantautore apriliano Jamir0,   esce oggi su  tutti i digital store,  la narrazione di una serata come tante, passata in un locale romano da un ragazzo e la sua cricca di amici.

In questo nuovo singolo estratto dall’ album che vedrà la luce nel 2018, Jamir0 ci racconta fatti e persone reali, racconta la spensieratezza, la magia e il trasporto che si respirano al famoso bar, diventato ormai meta ambita degli universitari.

Meglio conosciuto come ‘’Il Baretto Trombetta’’, situato in viale Ippocrate, questa piccolo locale ha ottenuto negli anni grande successo, grazie al numero sempre maggiore di ragazzi universitari e non che hanno saputo apprezzare la cordialità e lo spirito di accoglienza di Marietto, proprietario del bar, e del suo staff.

Jamir0 spiega cosi il baretto: ‘’Al Baretto si conoscono persone, si fanno amicizie e nascono amori, è un punto di incontro per chi cerca un modo per sentirsi a casa, quando in realtà è a centinaia di chilometri. E’ un luogo dove ridere sopra un esame andato male, o dove festeggiare il post laurea; un luogo in cui puoi dimenticare che la tua ragazza ti ha lasciato e quanto tu ti senta un fallito o semplicemente un luogo in cui farsi una birra e due chiacchiere con un amico. Ci ho scritto un brano semplicemente perché è venuto fuori da solo, non mi ci sono neanche impegnato. Credo che almeno una volta nella vita tutti dovrebbero passare al trombetta. La canzone è molto semplice, ritornello leggero e due strofe da parafrasare un po’. Per chi c’è stato deve solo immaginare che la canzone sia una descrizione di serata al bar. Si dovrebbe trovare catapultato dentro il trombetta con la testa che gira un po’. Per chi non ci è mai stato ci vediamo un venerdì a viale Ippocrate.

 ‘’JAMIR0, giovane cantautore della pianura pontina, classe 95′, nasce ad Aprilia (Lt) dove comincia i suoi studi musicali come batterista all’ età di sei anni. Prosegue fino agli otto età in cui abbandona il suo primo strumento e si diletta con il padre allo studio della chitarra come autodidatta. All’ età di undici anni entra a far parte della classe ad indirizzo musicale dell’ I.C. ”A. Gramsci”, sezione fiati. E’ qui che impara a suonare il flauto, a leggere il pentagramma e a suonare in orchestra e in piccoli gruppi d’ insieme, avvicinandosi cosi anche alla musica classica. Finite le scuola medie, intraprende i studi classi presso il Liceo ”A. Meucci”, all’ interno del quale incontrerà il gruppo di ragazzi che lo avvicineranno al cantautorato. Nel 2013, infatti, intraprende un laboratorio teatrale, all’ interno dell’ istituto, che prende il nome di ”into the music”,prendono vita i Breaking Grace, primo gruppo del cantautore.

Trombetta, il secondo singolo del cantautore apriliano Jamir0, esce oggi su tutti i digital store ultima modifica: 2017-11-10T09:17:14+01:00 da Lorella Iaci