Violette Sauvage l’evento moda di Natale a Palazzo Colonna

alt tag Violette Sauvage
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI

VIOLETTE SAUVAGE l’evento moda a Palazzo Colonna il 2 e il 3 dicembre, il posto giusto per trovare un’idea vincente e diversa dalle solite per  i regali di Natale!

L’azienda francese Violette Sauvage torna per la terza volta nell’esclusiva Coffee House di Palazzo Colonna, Piazza SS. Apostoli 67. La splendida location sarà eccezionalmente aperta al pubblico sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle 11,00 alle 20,00 in vista dell’evento dedicato allo shopping, che mette in connessione la creatività dei designer emergenti ed un mix di tendenze del passato.

alt tag Violette Sauvage

Oltre duemila persone hanno preso parte agli appuntamenti moda di settembre ed ottobre. Ciò dimostra che c’è un forte segnale da parte dei consumatori sul cambiamento dei comportamenti d’acquisto che divengono sempre più mirati e ragionati. L’imprenditore italo-francese Rino Coletti, riflettendo su tutto ciò, decide nel 2010 di lanciare per la prima volta in Francia l’idea di un riutilizzo glamour che fa bene all’ambiente in grado di associare qualità e divertimento ad una visione green. La filosofia portata avanti è che tutto quello che ci circonda può essere innanzitutto riutilizzato e soprattutto rivalutato. Da questa semplice ma importante idea prende vita Violette Sauvage, l’azienda francese ormai leader nel vide dressing.

Il vide dressing nasce dal concetto che tutto ciò che indossiamo può avere più vite, gli abiti possono trasformarsi al fine di realizzare diverse forme di profitto , il tutto a beneficio dell’ambiente, ed infine divenire una nuova forma di reddito. Ma attenzione questo tipo di eventi non sono assolutamente un mercatino dell’usato perché tutto ciò che viene messo in vendita deve rispondere ad una semplice domanda: “Tu lo indosseresti?”. Violette Sauvage, quindi, attraverso gli incontri che organizza nel corso dell’anno mette a disposizione dei corner in cui si possono vendere i propri abiti ma anche delle vetrine per i giovani designer e creativi che vogliono far conoscere il proprio brand. In Francia questo tipo di manifestazioni vanta anche 12.000 visitatori in un solo week end! Un’occasione quindi per tutti gli appassionati di moda di poter fare degli acquisti di abiti di marca in un palazzo storico prestigioso ad un notevole prezzo inferiore rispetto al mercato e addirittura poter trovare oggetti ancora con il cartellino, ma anche scoprire nuove realtà, quali le esclusive borse Balò Bag, gli splendidi accessori vintage selezionati da Opherty Ciocci, le creazioni delle designer Gaia&Chris Collection, le proposte moda di Le Chicche, UnderMode e Tempo e Tendenze.

alt tag violette souvage

Inoltre la make up artist Silvia Magliulo darà dei consigli sul trucco alle ospiti e presenterà dei cosmetici naturali. Tutti gli eventi di Violette Sauvage sono una festa in cui i vari appassionati di moda si riuniscono per confrontarsi sui look e per fare nuove amicizie. Ma non solo shopping, in ogni evento infatti c’è una forte attenzione anche ai temi sociali. Per questa edizione di Natale sarà presente un punto informativo di Save The Children da sempre sul campo a sostegno dei minori che illustrerà tutti i progetti umanitari in corso, tra questi: “Fino all’ultimo bambino”, per portare cibo, cure mediche ed istruzione ai bambini in Italia e nel mondo,  “Illuminiamo il futuro”, contro la povertà economica ed educativa, “Punti luce”, con lo scopo di aiutare e sostenere le famiglie italiane che necessitano di un aiuto concreto nelle zone metropolitane più periferiche e bisognose. Ci sarà anche un’aerea dedicata alla ristorazione per poter fare il brunch e l’aperitivo curata da Verde Pistacchio che delizierà il pubblico con specialità sia dolci che salate. Violette Sauvage supporta sia i creativi che i privati in tutte le fasi della promozione dell’evento; basti pensare che i canali social hanno 40,000 follower Facebook, 4.000 Instagram ed 110,000 contatti newsletter.

Insomma un’idea vincente e diversa dalle solite per trovare i regali di Natale!

Redazione

Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI

Violette Sauvage l’evento moda di Natale a Palazzo Colonna ultima modifica: 2017-11-28T17:39:49+01:00 da Antonietta Di Vizia