Roma calcio femminile, importante colpo di mercato. Arriva Silvia Pisano.

Alt text Silvia Pisano

Un vero e proprio colpo di mercato quello che ha portato alla corte di mister Piras la forte centrocampista SILVIA PISANO. Chi pensava che la società di Marco Palagiano fosse immobile sul mercato ora deve ricredersi. Pisano porterà ad un centrocampo giallorosso, che di certo non scarseggia in qualità, maggiore solidità e idee nella costruzione del gioco, malgrado la giovane età (1990) della calciatrice. “Sono una centrocampista che ama più costruire gioco – le sue parole – che distruggere quello delle avversarie.”

La sua grande passione è stato sempre il pallone e ad appena sei anni inizia a frequentare la scuola calcio di Vinovo. A 14 anni passa al Torino e con la maglia granata vince due campionati primavera. Col Torino esordisce anche in serie A ad appena 16 anni. Nazionale under 17 passa in anticipo all’Under 19 con cui vince gli Europei nel 2008.

Attualmente, oltre a giocare, insegna scienze motorie e lavora nel centro di formazione tecnica calcistica individuale Footballab di Rita Guarino. Collabora inoltre con il centro tecnico federale territoriale di Gassino Torinese.

«A Roma mi hanno portato più persone e le circostanze – dichiara – createsi a dicembre nella finestra di mercato. Ho conosciuto un ambiente molto, molto accogliente e sereno e me ne sono innamorata. Spero di poter dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.»

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI
Roma calcio femminile, importante colpo di mercato. Arriva Silvia Pisano. ultima modifica: 2018-01-11T13:52:21+01:00 da Flavio