Aline Oliveira e Asia Neri by Irene Mattei protagoniste ad AltaRoma 

alt tag aline oliveira e asia neri
Aline Oliveira premiata da Oscar Santuro

Aline Oliveira e Asia Neri by Irene Mattei protagoniste ad AltaRoma. Gran successo per il progetto “Creative District” ideato da Antonio Falanga e Grazia Marino,  sabato 27 gennaio  al Grand Hotel Palace di Via Veneto, progettato da Marcello Piacentini negli anni ‘20 e riportato nel 2010 all’antico splendore grazie alla creatività di uno dei più conosciuti architetti italiani, Italo Rota. Protagoniste del “Fashion Show”, condotto dalla giornalista Cinzia Malvini, prodotto da “Spazio Margutta” e organizzato dalla P&G Events di Roma, sono state Aline Oliveira e Asia Neri by Irene Mattei due giovani talenti del fashion design.

Il “Creative District” è un progetto itinerante, che di anno in anno, viene pianificato nelle Location più esclusive della capitale dell’alta moda nazionale “Roma”. Nasce con l’intento di promuovere la creatività italiana ed internazionale e diventare un appuntamento esclusivo nel quale l’intento primario è quello di valorizzare la tradizione sartoriale, la ricerca dei materiali e l’avanguardia stilistica.

La prima Collezione d’alta moda presentata in passerella è stata quella di Aline Oliveira, che ha proposto una donna elegante, ricercata che seduce nel terzo millennio senza mostrare troppo.  Creatività, determinazione, fascino, emozioni, passione, tutti elementi che testimoniano l’evoluzione creativa della stilista brasiliana, che per la prima è presente nel calendario di Altaroma. Realizzazioni sartoriali Made in Italy, outfits bon ton, che non rinunciano a quel tocco di sensualità, femminili, sofisticati, realizzati tendenzialmente in cady di seta, organza, mikado e leggeri inserti di paillettes.

La storia e il tributo alla sua città natale “Siena” sono stati i riferimenti della collezione Haute Couture P/E 2018 di Asia Neri by Irene Mattei. L’arte sartoriale della giovane stilista si confronta nei volumi, nei drappeggi morbidi e nelle sinuosità’ dei tessuti con le opere dell’artista Ambrogio Lorenzetti, uno dei maestri della scuola senese del trecento. La palette di colori degli outfits prende invece ispirazione dallo stemma della città di Siena la “balzana” uno scudo diviso in due porzioni orizzontali bianco e nero. Lavorazioni artigianali, tessuti preziosi come chiffon di seta, pizzi e organze ricamate impreziosiscono la “Donna” Asia Neri di un allure intramontabile. Moderna ed elegante la Sposa Asia Neri, che per sapienza sartoriale, giochi di plissè e chiffon, appare elegante e amata, come una Madonna del Trecento.

Degni di nota in questa serata dedicata alla alta moda e alla creatività di  Aline Oliveira e Asia Neri by Irene Mattei, il Beauty Designer Internazionale Raffaele Squillace per l’ideazione del look delle modelle realizzato in collaborazione con l’Hair Stylist Lello Sebastiani, per Romeur Academy;  Gino Tozzi, Senior Private Banker, affermato professionista del mondo della consulenza finanziaria; lo Studio Oscar Santuro che dal 2007 è all’avanguardia con le sue proposte professionali ed infine a Pietro Piacenti che ha realizzato lo shooting della manifestazione.

 

 

 

Redazione

Aline Oliveira e Asia Neri by Irene Mattei protagoniste ad AltaRoma  ultima modifica: 2018-02-03T15:17:49+01:00 da Antonietta Di Vizia