LA MORSA un testo di pirandello al Teatro Spazio 18B

alt tag la morsa
Monica Belardinelli-La Morsa

DALL’8 AL 18 FEBBRAIO, AL TEATRO SPAZIO 18B, IL TESTO PIRANDELLIANO LA MORSA CON MONICA BELARDINELLI, MASSIMO ROBERTO BEATO, MATTEO TANGANELLI E VERONICA RIVOLTA, CON LA REGIA DI JACOPO BEZZI.

Giulia, donna sincera e appassionata è all’epilogo della sua relazione adulterina con l’amante Antonio: il marito Andrea ha scoperto i due amanti e vuole vendicarsi stringendoli in una morsa di accuse. In un dialogo serrato con la moglie, Andrea finge all’inizio di non sapere nulla ma con un subdolo gioco di allusioni e mezze parole  all’improvviso rivela la sua scoperta e violentemente incalza la moglie sopraffatta ed attonita, incapace di difendersi dalle accuse del marito.

Pirandello costruisce ne LA MORSA un’implacabile “stanza della tortura”, in cui tuttavia non vi è alcun boia. La messinscena, essenziale e geometrica, mette in risalto le relazioni tra i personaggi e il pubblico diventa elemento drammaturgico che spia i protagonisti e contribuisce all’ atmosfera di questo inesorabile processo delle emozioni. I quattro attori sono al centro di un ring incorniciato e il pubblico li circonda, presente e soffocante, giudicante e curioso, carnefici e vittime tutti nello stesso luogo, nello stesso tempo, nello stesso sentire in crisi.

Monica Belardinelli, Massimo Roberto Beato, Matteo Tanganelli e Veronica Rivolta – diretti da Jacopo Bezzi e coordinati nell’ensemble da Elisa Rocca – sono i quattro solisti di questo dramma, i quattro angoli che costruiscono la tensione guardandosi negli occhi, accusandosi silenziosamente chiusi in una stanza dove non ci sono porte e nessuna possibilità di scampo da se stessi.

 La Morsa, regia di Jacopo Bezzi è un atto unico di grande intensità, da non perdere!

Redazione

 

PREZZI

Intero €15_ridotto €12

Info e prenotazioni
tel 06-92594210_3474961673 | mail biglietteria@spazio18b.com

Spazio 18b-Via Rosa Raimondi Garibaldi, 18b

LA MORSA un testo di pirandello al Teatro Spazio 18B ultima modifica: 2018-02-05T15:07:10+01:00 da Antonietta Di Vizia